LastPass avvisa: fate attenzione alle false recensioni! Cosa sta succedendo

Il numero telefonico esiste, ma non è di LastPass.

LastPass avvisa: fate attenzione alle false recensioni! Cosa sta succedendo

Attenzione alle false recensioni che gli scammer pubblicano sulla pagina di LastPass. L'estensione per Chrome del gestore di password è bersaglio di una campagna di social engineering tramite cui i truffatori scrivono false recensioni da 5 stelle promuovendo un (falso) numero di telefono per l'assistenza clienti. Bleeping Computer ha scoperto che "questo numero di telefono fa parte di una campagna molto più ampia per ingannare gli utenti e farsi dare l'accesso remoto ai loro computer". Casi analoghi sono stati infatti riscontrati anche su Amazon, Facebook, Netflix, PayPal, iCloud e Ticketmaster.

In questo momento i commenti pubblicati dagli scammer sul Chrome Web Store sono stati rimossi (sono tutti uguali nonostante cambi l'account): per fare una rapida verifica basta cercare LastPass tra le estensioni di Chrome ed impostare la lingua in Tutte le lingue. Dei messaggi contenenti il falso numero telefonico per l'assistenza non c'è più traccia, anche se c'è sempre il rischio che i truffatori pubblichino nuovi messaggi.

Il servizio tuttavia esiste, anche se nulla ha a che fare con il gestore di password. Al numero indicato risponde un truffatore che spacciandosi per LastPass invita gli utenti a consultare il sito dghelp[.]top in cui inserire un codice per scaricare il programma di supporto remoto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow