Leapmotor B10, il nuovo SUV elettrico in Europa nel 2025. Nuovi dettagli dalla Cina
Scopriamo qualcosa di più delle caratteristiche tecniche del nuovo SUV cinese
Al Salone di Parigi 2024 aveva fatto il suo debutto il nuovo SUV elettrico Leapmotor B10 che vedremo in Europa nel corso del 2025. Il costruttore cinese che di fatto è diventato un nuovo marchio di Stellantis ha ambiziosi piani di crescita nel Vecchio Continente e dopo i modelli T03 e C10 appena sbarcati in Europa ed in Italia, amplierà la sua gamma con l'introduzione del nuovo SUV B10.
A Parigi, Leapmotor non aveva voluto raccontare molto della caratteristiche di questo nuovo modello. Bene, adesso ne sappiamo di più perché tale veicolo è apparso all'interno del sito del Ministero dell'Industria e dell'Information Technology cinese (MIIT). Come sappiamo, si tratta di un passaggio necessario per ottenere l'omologazione. La comparsa in questo database permette quindi di scoprire qualche dettaglio in più sulla nuova vettura in arrivo ancora prima della presentazione ufficiale.
DIMENSIONI E MOTORI
Leapmotor B10 misura 4.515 mm lunghezza x 1.885 mm larghezza x 1.655 mm altezza, con un passo di 2.735 mm. Il SUV adotta cerchi da 18 pollici e può essere equipaggiato, almeno in Cina, anche con un sensore LiDAR sul tetto per disporre di avanzate funzionalità di assistenza alla guida. Le immagini contenute nel database del MIIT permettono di dare un nuovo sguardo al look della vettura che sfrutterà la più recente architettura sviluppata dalla casa automobilistica chiamata Leap 3.5.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?