Leapmotor B10, Saragozza in lizza per produrre il nuovo SUV

L'azienda potrebbe scegliere il sito spagnolo per costruire il nuovo SUV elettrico

Leapmotor B10, Saragozza in lizza per produrre il nuovo SUV

I dazi che l'UE ha voluto istituire sulle auto elettriche prodotte in Cina stano portando alcune case automobilistiche cinesi a rivedere i piani di investimento per il Vecchio Continente. Questo è il caso, per esempio, di Leapmotor che ha voluto raccogliere l'invito delle autorità di Pechino di non investire nei Paesi che hanno dato il loro assenso alle nuove tariffe doganali.

Oggi, la joint venture Leapmotor International tra Stellantis e Leapmotor produce la piccola T03 grazie a kit di assemblaggio in arrivo dalla Cina, presso la fabbrica di Tychy in Polonia. In questo stabilimento doveva essere prodotta anche la nuova Leapmotor B10 ma siccome la Polonia è tra i Paesi che hanno dato il loro assenso ai dazi, l'azienda vuole cercare un sito alternativo per il nuovo modello.

VERSO LA SPAGNA?

Negli ultimi tempi erano circolate le voci della fabbrica Stellantis di Eisenach, in Germania, dove vengono prodotti i modelli Opel, e dello stabilimento di Trnava in Slovacchia. Germania e Slovacchia sono Paesi che si sono opposti ai nuovi dazi. Adesso, dalla stampa spagnola arrivano indiscrezioni che Leapmotor starebbe valutando anche lo stabilimento Stellantis di Figueruelas (Saragozza).

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow