Lennon Gallagher, il figlio di Liam alla Milano Fashion Week esalta lo stile Cool brit
Lennon Gallagher, il figlio di Liam alla sfilata Tod’s della Milano Fashion...
Lennon Gallagher, il figlio di Liam alla sfilata Tod's della Milano Fashion Week si conferma icona dello stile Cool brit internazionale
Ieri, domenica 19 gennaio, Lennon Gallagher - il figlio di Liam, leggendario frontman degli Oasis - si è presentato alla sfilata di Tod's della Milano Fashion Week 2025 Moda Uomo per portare lo “stile di famiglia” nel front row della presentazione della collezione autunno inverno 2025 2026 del marchio.
Nonostante il look sia firmato italiano, dell'omonimo brand, per sedere al front row milanese, la star non ha rinunciato alla Coolness brit.
Leggi anche: Lennon Gallagher svela: «Sono appassionato di moda, ma non ci penso troppo»
Dettagli look Tod's
Lennon Gallagher per la sfilata ha scelto un look bicolor: pantaloni di lino color caramello dall'orlo lunghissimo che coprono i mocassini di pelle marrone, abbinati a un coordinato di knit composto da cardigan e polo blu navy, mentre l'ultimo strato è un bomber di morbidissimo camoscio color oltremare.
Il look di Lennon alla sfilata di Tod's arriva due giorni dopo aver preso parte (lo scorso 17 gennaio, 2025), sempre nell'ambito della Milano Fashion Week 2025 Uomo all'evento “Fay Icons”, in cui era vestito con un paio di pantaloni di tessuto tecnico infilati negli stivaletti neri e una camicia di jeans sfumata. Il pezzo forte è la giacca: se il padre è noto per i suoi parka color verde oliva, il figlio ha trasformato la Barn nel capo chiave del suo stile Cool brit. Si tratta di un modello Fat di velluto a coste color beige con gli iconici ganci come chiusura.
Lennon, la moda nel destino
Seppure ancora giovanissimo (il prossimo settembre compirà 26 anni), Lennon - che suo padre Liam ha chiamato così in onore di John Lennon - è nel mondo della moda da molti anni. Il suo volto - molto simile a quello del padre (zigomi, sopracciglia folte, hairstyle e sguardo imbronciato) e con l'azzurro degli occhi ereditato da sua mamma Patsy Kensit - è infatti un mix irresistibile che non si può non notare. Così, a soli 17 anni, Lennon si è trovato a sfilare per Topman Design in occasione della London Fashion Week 2018 per poi calcare anche le passerelle di MSGM, Ami Paris, Lanvin, Saint Laurent, Kenzo e Burberry. Non solo runway: il piccolo Gallagher è infatti diventato il volto di campagne per Rokh, Zadig & Voltaire, Saint Laurent e della recente campagna 2024 di Burberry Classic. Se gli chiedete quale sia il suo stile personale, vi risponderà così, come ha fatto in un'intervista dello scorso anno: "Una felpa con cappuccio e poi un grande cappotto e nascondere la mia faccia, indosso qualsiasi cosa sia la più vicina a me in quel momento: tee baggy, pantaloni baggy, sneakers baggy".
Lennon e la storia d'amore con la modella Isobel “Izzy” Richmond
Tifoso di calcio del Manchester City, Lennon Gallagher ama "leggere, passeggiare nei parchi e guardare il cielo, le farfalle e gli uccelli", ma anche trascorrere il tempo con la fidanzata e collega modella Isobel "Izzy" Richmond, che si divide tra Londra e Milano. “Ci siamo incontrati a un concerto in un piccolo bar chiamato The George Tavern [a Stepney]” aveva raccontato Isobel nel 2022, anno dell'inizio della loro love story. La ragazza all'epoca stava completando gli studi in Fashion Communication and Business presso l'Università di Brighton mentre lavora come modella per Vogue Cecoslovacchia e Gucci. “Brighton è un posto divertente, ma non puoi tenermi lontana da Londra per più di un paio di giorni” aveva raccontato. Lei e Lennon sono spesso insieme agli eventi fashion, dimostrando di avere uno “stile di coppia” davvero speciale.
La musica nel DNA (come suo fratello Gene)
Ma la sua passione più grande di Lennon è la musica. Il giovane Gallagher - cresciuto non solo con le canzoni degli Oasis, ma anche con quelle dei suoi altri artisti preferiti, come gli Swans, i Godspeed You! Black Emperor e gli Slint - è infatti voce e chitarra della band post-punk Automotion insieme a Jesse Hitchman, al batterista Otis Eatwell-Hurst e a Finton Hurst, il bassista. I testi della band si ispirano a William S. Burroughs e Charles Bukowski, mentre il sound denota una certa influenza dei Neu! e di Robert Fripp. L'amore per la musica è un affare di famiglia: anche suo fratello Gene Gallagher - nato 24 anni fa dalla relazione di Liam e Nicole Appleton (cantante delle All Saints con cui si sposò in segreto a Marylebone nel giorno di San Valentino del 2008, si separeranno sei anni dopo, nel 2014) - un giovane rocker, e con la sua band Villanelle sarà tra i dieci gruppi che apriranno il supersonico tour 2025 degli Oasis. Chissà se un giorno li vedremo insieme sullo stesso palco, magari proprio al fianco di Liam e Noel.
- Gene Gallagher, il figlio di Liam identico al padre anche nello stile alla Milano Fashion Week 2024
- Noel Gallagher con la stilosa figlia Anaïs a San Siro: sorrisi per la vittoria del Milan prima del concerto di Milano
- Le collezioni e i protagonisti che non vediamo l'ora di scoprire alla Milano Fashion Week Uomo
- Harris Dickinson, l'attore di Babygirl, ospite alla sfilata di Prada a Milano, ha uno stile incredibilmente replicabile
- Damiano David e quell'harness sulla cover di Vogue Italia che è stiloso già solo a guardarlo (pensate a indossarlo)
- Il parka verde oliva (degli Oasis) è la moda indie rock dell'autunno 2024 da indossare sopra a tutto
- Febbre da Oasis: così la reunion influenzerà la moda. E (forse) riporterà in auge lo stile Britpop
- Oasis, Chappell Roan, Taylor Swift: siete sicuri di essere «veri fan»?
Qual è la vostra reazione?