Leonardo Fioravanti apre il Championship Tour con un podio: azzurro secondo alle Hawaii
Leonardo Fioravanti dà spettacolo sulle onde delle Hawaii. L’azzurro si rende protagonista di una splendida cavalcata nel Lexus Pipe Pro di Oahu, prima tappa del Surf Championship Tour, tanto da accarezzare la vittoria. Secondo nell’heat 4 dell’opening round alle spalle dello statunitense Griffin Colapinto, il romano classe ’97 (foto ANSA) si impone nella fase ad eliminazione diretta sul giapponese Connor O'Leary, sull’australiano Joel Vaughan, sull’altro oceanico George Pittar e sul brasiliano Ian Gouveia. La finale contro il padrone di casa hawaiano Barron Mamiya è al cardiopalma. Entrambi gli atleti chiudono con il punteggio di 17.97, ma secondo il regolamento a trionfare è il surfista che ha collezionato lo score più alto con una singola onda: in questo caso il 9.80 di Mamiya supera il 9.10 di Fioravanti, che termina al secondo posto. C’è rammarico ma c’è soprattutto tanto orgoglio per la prova dell’azzurro, che comincia alla grande l’avventura nel massimo circuito mondiale. (ag
![Leonardo Fioravanti apre il Championship Tour con un podio: azzurro secondo alle Hawaii](https://www.coni.it//images/1-Primo-Piano-2025/Fioravanti_ai_Giochi.jpg)
Leonardo Fioravanti dà spettacolo sulle onde delle Hawaii.
L’azzurro si rende protagonista di una splendida cavalcata nel Lexus Pipe Pro di Oahu, prima tappa del Surf Championship Tour, tanto da accarezzare la vittoria.
Secondo nell’heat 4 dell’opening round alle spalle dello statunitense Griffin Colapinto, il romano classe ’97 (foto ANSA) si impone nella fase ad eliminazione diretta sul giapponese Connor O'Leary, sull’australiano Joel Vaughan, sull’altro oceanico George Pittar e sul brasiliano Ian Gouveia.
La finale contro il padrone di casa hawaiano Barron Mamiya è al cardiopalma. Entrambi gli atleti chiudono con il punteggio di 17.97, ma secondo il regolamento a trionfare è il surfista che ha collezionato lo score più alto con una singola onda: in questo caso il 9.80 di Mamiya supera il 9.10 di Fioravanti, che termina al secondo posto. C’è rammarico ma c’è soprattutto tanto orgoglio per la prova dell’azzurro, che comincia alla grande l’avventura nel massimo circuito mondiale. (agc)
Qual è la vostra reazione?
![like](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/like.png)
![dislike](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/dislike.png)
![love](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/love.png)
![funny](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/funny.png)
![angry](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/angry.png)
![sad](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/sad.png)
![wow](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/wow.png)