L'Europa cambia rotta: backdoor legali e accesso ai dati per difendersi dalle minacce

Aprile 4, 2025 - 18:00
 0  3
L'Europa cambia rotta: backdoor legali e accesso ai dati per difendersi dalle minacce

ProtectEU è la nuova strategia europea per la sicurezza interna sviluppata per "rafforzare la capacità dell'UE di garantire la sicurezza dei suoi cittadini". L'ambizioso piano nasce in un periodo storico in cui gli equilibri geopolitici mondiali sono in profonda trasformazione, con l'Europa sempre più intenzionata a proteggersi dalle minacce nuove e tradizionali.

La criminalità si sta espandendo rapidamente in rete, e per questo motivo l'Unione Europea intende adeguarsi alle nuove sfide con strumenti di difesa aggiornati che coinvolgano anche la popolazione.

[...] oggi lanciamo un'importante iniziativa per affrontare meglio le minacce alla sicurezza come il terrorismo, la criminalità organizzata, la crescente criminalità informatica e gli attacchi contro le nostre infrastrutture critiche. Rafforzeremo Europol e forniremo alle forze dell'ordine strumenti aggiornati per combattere la criminalità. Ma anche ricercatori, aziende e persino cittadini possono contribuire a una maggiore sicurezza per tutti - Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione Europea


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News