Lewis Hamilton, nella sua nuova era da Ferrari, segna uno stile oltre la Formula 1
Lewis Hamilton: il suo stile va oltre la Formula 1 e ha...
Lewis Hamilton: il suo stile va oltre la Formula 1 e ha una propensione allo stile (da imitargli)
Classe 1985, londinese, capisce di avere una certa affinità con il mondo del racing già all'età di 8 anni. Intuizione che lo porta, ora, ad aver gareggiato per 18 stagioni in Formula 1, di cui 7 volte campione, con 8 titoli di squadra nel team Mercedes e 103 vittorie nei Gran Premi. Ma per Lewis Hamilton il successo è appena iniziato: determinatissimo, ha dichiarato di voler correre per il titolo mondiale, in un anno, il 2025, che segna anche la sua entrata nel team di Ferrari. «Ho realizzato il mio sogno. Il primo giorno ufficiale alla Ferrari segna una nuova era nella storia di questa squadra iconica», ha dichiarato, posando in un completo total black, con cappotto nero abbinato e camicia bianca a contrasto.
Anche nello stile infatti non ha rivali. Le ultime dimostrazioni? A Imola, in occasione del Gran Premio dell'Emilia Romagna. Ha attirato l'attenzione nello specifico per 3 look: in pantaloni check e maglione dallo scollo estremo di Burberry, con impermeabile chic di Prada e una mise che emula il telaio di una macchina da corsa di Rick Owens.
E ancora un completo di Louis Vuitton, sfoggiato al Gran Premio di F1 a Shanghai, composto da maglione con zip bianco e blu, pantaloni neri a doppia piega e stivali in nuance. Più i suoi look rossi, tributo alla Ferrari.
Leggi anche: Irina Shayk sulla cover di Vogue Italia dedicata alla Formula 1
Le sue passioni vanno oltre il settore automotive, spaziando dalla moda alla musica, fino al cinema. Avremmo potuto infatti vederlo nei panni di uno dei piloti nel film Top Gun: Maverick, ruolo che ha dovuto però rifiutare perché impegnato nelle corse 2018. Ma sarà presto protagonista di un film (che promette di essere epico) sull'universo della Formula 1, che starebbe realizzando insieme a Brad Pitt e al team di Top Gun: Maverick, tra cui Tom Criuse, il regista Joseph Kosinski e il produttore Jerry Bruckheimer.
Nell'attesa di saperne di più, concentriamoci sulla seconda passione di Lewis Hamilton, ovvero il suo senso innato per lo stile. Ospite nei front row delle case di moda più di spicco, da Dior a Valentino, e su red carpet internazionali, come per esempio l'ambito Met Gala, il ferrarista ama sorprendere con look stilosissimi.
Il suo red carpet preferito è però il mondo dello street style, dove dà continue ispirazioni da imitargli all'istante. Le abbiamo riassunte in 5 punti, con shopping dedicato.
# 1 Il gilet utility
Detta anche giacca “da pescatore”, è munita di più tasche ed è praticissima. Hamilton ama indossarla con sotto camicie o T-shirt, con i jeans o con i suoi immancabili pantaloni ampi e pratici.
#2 I pantaloncini
Tra i capi cult del guardaroba maschile per la primavera estate 2024, gli shorts e i bermuda sono anche la quintessenza dell'armadio di Lewis Hamilton. A lui piacciono variopinti o tecnici, e neri.
#3 Gli stivaletti Timberland
Un suo grande classico: gli storici Yellow boots del brand sono onnipresenti nei look street style del campione di Formula 1, che abbina a pantaloni skinny o a modelli più ampi.
#4 I pantaloni larghi
Li sfoggia cargo ma anche dal taglio sartoriale, over e comodissimi. E li abbina a capi più casual, come una canotta bianca, o con maglioni over. Senza mai dimenticare occhiali da sole bold e collane dalle perle multicolore.
#5 Le felpe deluxe
Con logo ben in vista, strass, dettagli a righe oppure dalla forma che richiama una polo. Per Hamilton una felpa deve essere pratica ma anche stilosa, per uscire dall'ordinario anche se si indossa un semplice paio di blue jeans.
Leggi anche:
- Jacob Elordi ha stile da vendere: 10 must have (più uno beauty) per essere come lui elegante anche off-duty, e viceversa
- Se lo stile di Bradley Cooper piace così tanto è anche merito di Gigi Hadid. Qui i suoi 10 must have cool e rilassati
- Mahmood, il cui stile è eccellenza in perfetto bilico tra eleganza anticonvenzionale e guizzi underground. Qui in 7 must
- Jannik Sinner è campione di un “quiet sportlook” a tinte beige e blu navy, tra dettagli tecnici e capi formali-informali
- Jeans uomo grigi, il nuovo classico del guardaroba maschile secondo la moda street style. Modelli e outfit da copiare
- Il trench uomo è funzionale (ed elegante) in ogni occasione. Dal classico beige ai neri e blu, i modelli su cui puntare
Vuoi ricevere tutto il meglio di Vogue Italia nella tua casella di posta ogni giorno?
Qual è la vostra reazione?