L’eyewear torna protagonista a Milano con le proposte di Mido

Mido ai blocchi di partenza. L’edizione 2025 del salone internazionale dell’eyewear in programma da domani, sabato 8, fino a lunedì 10 febbraio a Fiera Milano Rho, vedrà la partecipazione di oltre 1.200 espositori provenienti da più di 50 paesi e i visitatori da 160 nazioni, tra buyer, ottici, professionisti, giornalisti e tutti gli operatori del […]

L’eyewear torna protagonista a Milano con le proposte di Mido

https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/02/Mido__.jpg

Mido ai blocchi di partenza. L’edizione 2025 del salone internazionale dell’eyewear in programma da domani, sabato 8, fino a lunedì 10 febbraio a Fiera Milano Rho, vedrà la partecipazione di oltre 1.200 espositori provenienti da più di 50 paesi e i visitatori da 160 nazioni, tra buyer, ottici, professionisti, giornalisti e tutti gli operatori del settore. Saranno mille i metri quadrati di spazio espositivo in più rispetto al 2024 allestito nei sette padiglioni e nelle otto diverse aree espositive, che accoglieranno i grandi brand della moda e i piccoli designer indipendenti, i produttori di lenti, macchinari e accessori e le collettive asiatiche

Il padiglione 6 ospiterà l’Academy e l’area Start Up, entrambe in crescita rispetto allo scorso anno (+13 espositori per Academy e +9 per Start Up), avrà una nuova piazza che riassumerà lo stile dei caratteristici borghi italiani. I padiglioni 2 e 4, sede dell’area Design, saranno riorganizzati per permettere di accogliere un numero maggiore di espositori, di ampliare alcuni stand e ospitare le tante new entries. Nella piazza del padiglione 4 – area Design, inoltre, un’installazione sarà dedicata al Date, l’evento dell’occhialeria contemporanea che si svolgerà dal 13 al 15 settembre a Riccione. La struttura utilizzerà elementi volumetrici evocativi che richiamano il simbolo della nightlife romagnola: un diaframma piramidale semitrasparente che creerà un’area immersiva in cui, attraverso suggestioni hi-tech, sarà illustrato il nuovo Date con un sistema integrato di infotainment scenografico e interattivo.

Ripensata per garantire una maggiore funzionalità e fruibilità anche la Fashion Square del padiglione 1, punto di riferimento per i brand di alta moda, lusso e fashion e che sabato alle 17 farà da palcoscenico alla cerimonia di premiazione dei Mido Awards. Nel rinnovato spazio The Vision Stage al padiglione 1 si terranno workshop, incontri, conferenze e convegni con ospiti nazionali e internazionali su tematiche di stretta attualità e d’interesse per tutti i professionisti. Sabato il Ministro delle Imprese e del made in Italy Adolfo Urso parteciperà alla conferenza stampa di presentazione della mostra ‘The lens of time’, progetto di Anfao che celebra il connubio tra innovazione e tradizione, con una mostra ospitata a Palazzo Flangini a Venezia. Il calendario completo degli eventi è presente sul sito e sulla app di Mido, ridisegnata per l’occasione, oltre che comunicato attraverso i canali social della manifestazione.

Durante la conferenza stampa di presentazione dell’imminente edizione, Lorraine Berton, presidente di Anfao (Associazione Nazionale Fabbricanti Articoli Ottici) ha comunicato le date di Mido del prossimo anno, in programma dal 31 gennaio al 2 febbraio 2026, in anticipo rispetto alle tempistiche consuete per non accavallarsi con i Giochi Invernali di Milano – Cortina (6-22 febbraio).

“Mido è alle porte e questa sarà la mia prima edizione nel ruolo di presidente e non nascondo una certa emozione – ha dichiarato Berton, nominata presidente a fine 2023 -. In questi anni ho vissuto Mido come imprenditrice e quello che mi ha sempre colpito è la sua capacità di trasformarsi, arricchirsi, adattarsi ai tempi, spesso anche precorrerli. Con questa edizione abbiamo fortemente voluto portare avanti questo concetto di evoluzione e miglioramento continuo, costantemente in risposta ai bisogni e alle esigenze dei tantissimi professionisti di tutto il mondo che operano in questo settore. In un momento storico ed economico di grande incertezza, come quello che stiamo vivendo, dimostrare al mondo la forza industriale e il potere economico di un comparto produttivo sano e florido come quello dell’eyewear è un dovere, oltre che una necessità”.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow