L’imprenditore Auro Montanari incarna i valori della campagna adv di Zegna
Auro Montanari, imprenditore italiano e collezionista di orologi d’epoca, è il volto della campagna Zegna per la collezione primavera/estate 2025. Ambientate all’interno di una villa milanese, le immagini incarnano i valori di artigianalità, eleganza senza tempo ed eccellenza della storica maison. La collezione ha per protagonista il Vellus Aureum, pregiatissimo vello di lana proveniente dagli […]
![L’imprenditore Auro Montanari incarna i valori della campagna adv di Zegna](https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/02/Zegna.jpg)
Auro Montanari, imprenditore italiano e collezionista di orologi d’epoca, è il volto della campagna Zegna per la collezione primavera/estate 2025. Ambientate all’interno di una villa milanese, le immagini incarnano i valori di artigianalità, eleganza senza tempo ed eccellenza della storica maison. La collezione ha per protagonista il Vellus Aureum, pregiatissimo vello di lana proveniente dagli allevamenti australiani di Zegna. In proposito nel 2023 il brand è entrato nella storia stabilendo il record mondiale avendo ottenuto una singola fibra di lana con una finezza di 9,4 micron. Questa stagione il guardaroba include un total look formato dalla giacca ‘Il Conte’, dagli abiti al jersey alla maglieria, e sarà disponibile solo in selezionati store monomarca.
Il nome Vellus Aureum si ispira alla storia mitica del Vello d’Oro, rappresentato da un ariete alato e raffigurato nel logo ufficiale della collezione. Vellus Aureum rappresenta l’apice dell’artigianato grazie a fibre così sottili da essere appena visibili. Questa lana proveniente da pecore Merino di razza pura, rappresenta meno dello 0,05% della produzione mondiale di lana all’anno. Le sue fibre hanno una finezza media che varia dai 12 ai 13 micron, superando anche il cashmere più fine (tipicamente tra i 14 e i 17 micron).
Entro la fine del 2025 Zegna si impegna a rendere questa fibra made in Italy tracciabile al 100% e ha già introdotto un passaporto digitale che consente ai consumatori di esplorare le origini e il ciclo di vita dei propri capi attraverso un certificato memorizzato sulla Aura Blockchain, semplicemente toccando l’etichetta Nfc applicata ai capi.
Qual è la vostra reazione?
![like](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/like.png)
![dislike](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/dislike.png)
![love](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/love.png)
![funny](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/funny.png)
![angry](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/angry.png)
![sad](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/sad.png)
![wow](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/wow.png)