L'interfaccia dell'app Google su Android sta per cambiare con una nuova scheda
Prenderà il posto dell'attuale scheda "Salvati".
In cantiere per l'app di Google su Android, tra le varie novità, ce n'è una à già vista su iOS che promette che promette di semplificare l'accesso alla cronologia di ricerca, agli elementi salvati e alle collezioni. Come emerge dalla versione 16.10 dell'app, l'attuale scheda "Salvati" verrà sostituita da "Attività". Questa scheda inedita troverà posto in basso a destra nella barra inferiore, proprio alla fine: una collocazione che causa lo spostamento delle "Notifiche" verso l'alto.
Nelle "Attività" sono raccolte tre sezioni principali: "Cronologia", "Elementi salvati" e "Collezioni". La sezione "Cronologia" mostrerà le quattro ricerche e i siti visitati più recenti, presentati in schede dettagliate con data, ora, dominio e favicon. Un menu a comparsa offrirà le opzioni "Salva", "Condividi" e "Elimina". Toccando il conteggio degli elementi, si accederà alla lista completa della cronologia.
La sezione "Elementi salvati" riprende la vecchia visualizzazione "Tutti gli elementi salvati", ma presenta i contenuti individualmente in un carosello. Qui, gli utenti potranno trovare elenchi di Google Maps, film e programmi TV salvati, immagini e siti web. Infine, la sezione "Collezioni" consentirà di sfogliare tutte le collezioni salvate dall'utente.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?






