Lombardia - Iniziano i blocchi del traffico

Mentre i vecchi riscaldamenti inquinano indisturbati, in Lombardia scattano i soliti blocchi del traffico: ieri, l'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente Lombardia ha certificato il quarto giorno consecutivo di superamento del valore limite riferito alla media giornaliera di PM10 nelle province di Bergamo e Brescia. E il terzo giorno a Milano, Monza, Pavia, Lodi e Cremona. Nonché il secondo giorno a Mantova. Nei Comuni con più di 30 mila abitanti (e in quelli che hanno aderito), dalle 7.30 alle 19.30, stop alla circolazione per Euro 0 e 1 a benzina o a gasolio, e per Euro 2, 3 e 4 diesel. Weekend compresi. Niente deroga neppure se il proprietario del mezzo ha aderito a Move-In. Restano fermi anche gli Euro 4 diesel commerciali con e senza Fap, e gli Euro 0 e 1 a Gpl o metano. Fino a quando? Nei prossimi giorni, in base all'evoluzione del meteo, verrà valutata la disattivazione delle disposizioni. I Comuni nel Milanese. A seguire le regole momentanee sono Abbiategrasso, Bolla

Lombardia - Iniziano i blocchi del traffico

Mentre i vecchi riscaldamenti inquinano indisturbati, in Lombardia scattano i soliti blocchi del traffico: ieri, l'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente Lombardia ha certificato il quarto giorno consecutivo di superamento del valore limite riferito alla media giornaliera di PM10 nelle province di Bergamo e Brescia. E il terzo giorno a Milano, Monza, Pavia, Lodi e Cremona. Nonché il secondo giorno a Mantova. Nei Comuni con più di 30 mila abitanti (e in quelli che hanno aderito), dalle 7.30 alle 19.30, stop alla circolazione per Euro 0 e 1 a benzina o a gasolio, e per Euro 2, 3 e 4 diesel. Weekend compresi. Niente deroga neppure se il proprietario del mezzo ha aderito a Move-In. Restano fermi anche gli Euro 4 diesel commerciali con e senza Fap, e gli Euro 0 e 1 a Gpl o metano. Fino a quando? Nei prossimi giorni, in base all'evoluzione del meteo, verrà valutata la disattivazione delle disposizioni.

I Comuni nel Milanese. A seguire le regole momentanee sono Abbiategrasso, Bollate, Cernusco sul Naviglio, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cormano, Corsico, Legnano, Paderno Dugnano, Pioltello, Rho, Rozzano, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, Segrate, Sesto San Giovanni.

Le multe. Per i trasgressori, è previsto un verbale di 168 euro in base all'articolo 7, comma 13-bis, del Codice della strada. In caso di recidiva (due infrazioni identiche in un biennio), multa di 168 euro più la sospensione della patente da 15 a 30 giorni. Attenzione: eventuali violazioni da sommare a quelle per accessi vietati in Area B e Area C di Milano (altri 95 euro circa).

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow