Luca Marinelli con il cappotto in stile Jappo da Armani per la Milano Fashion Week
Luca Marinelli da Giorgio Armani per la sfilata moda uomo della Milano...
Luca Marinelli da Giorgio Armani per la sfilata moda uomo della Milano Fashion Week: il look è sartoriale e d'ispirazione Jappo
In queste settimane l'attore italiano ha letteralmente scosso il web e i social con la sua magistrale interpretazione in M - Il figlio del secolo su Sky: un ruolo sofferto che ha inevitabilmente annullato la sua identità di Uomo per costruire il personaggio da lui interpretato, Benito Mussolini. Ma quando si tratta di sfilate o red carpet, come questa Milano Fashion Week Moda Uomo, Luca Marinelli torna a essere se stesso: occhi di ghiaccio, capelli lunghi sulle spalle, un po' scompigliati, e in veste elegante per la sfilata di Giorgio Armani autunno inverno 2025 2026 (che si è tenuta proprio oggi, 20 gennaio).
Tutti i dettagli del look di Luca Marinelli da Armani
Non è la prima volta che l'attore sceglie l'eleganza firmata Giorgio Armani: ricordiamo il red carpet del Festival di Venezia 2024, proprio per presentare la parte finale di M. Il figlio del secolo, che ha vestito un completo della maison italiana. In quell'occasione un completo blu navy con una maglia di jersey nera, mentre la matita dark ha anticipato il retrogusto della serie.
Per partecipare al front row della sfilata Moda Uomo autunno inverno 2025 2026, Luca Marinelli ha scelto un cappotto in stile Jappo: il taglio e il volume ricordano la moda anni 80, mentre i classici revers sono stati sostituiti da un collo orientale, alto che accarezza il collo. Di tessuto cashmere e con un fit piuttosto morbido, ma non over, è stato creato un look semplice ma d'effetto, sintesi dello stile armaniano.
Sotto al cappotto sartoriale, Marinelli ha indossato un completo color cammello composto da una giacca destrutturata e un paio di pantaloni classici con pences che si appoggiano sugli stivaletti di pelle nera.
- Luca Marinelli al Festival di Venezia 2024, i due volti (classico e dark) in Armani
- Giorgio Armani, la nascita dello stile italiano e i sacrifici per raggiungere il successo nella moda
- Lennon Gallagher in stile Cool brit alla sfilata di Tod's della Milano Fashion Week
- Harris Dickinson, l'attore di Babygirl, ospite alla sfilata di Prada a Milano, ha uno stile incredibilmente replicabile
- Pitti Uomo 107, l'edizione che ha provato a rispondere alle domande più attuali sullo stato della moda maschile
Qual è la vostra reazione?