Lucio Presta parla di Amadeus e punta il dito sulla famiglia

Lucio Presta oggi è stato ospite di Maschio Selvaggio, il programma radiofonico...

Lucio Presta parla di Amadeus e punta il dito sulla famiglia

Lucio Presta oggi è stato ospite di Maschio Selvaggio, il programma radiofonico di Rai Radio 2 condotto da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini.

Il noto agente è così tornato a parlare di Amadeus con cui ha collaborato fino a dicembre del 2023. “A dicembre 2023 le strade mie e di Amadeus si sono separate perché lui ha deciso di andare altrove. Dopo quella decisione mi sembrava assurdo andare lì a Sanremo , infatti non ci sono andato. Diciamo che il Festival era già pronto, perché a dicembre è tutto pronto e noi lo avevamo preparato insieme“.

A prendere la decisione di interrompere la collaborazione lavorativa con Lucio Presta è stato Amadeus. Una decisione che il manager attribuisce in parte alla sua famiglia. “Quando arrivi ad una certa consapevolezza pensi di non aver bisogno più di nessuno. E poi se sei mal consigliato, soprattutto in casa e in famiglia, rischi di non vedere bene le cose che vedevi prima. Pensi di poter camminare da solo. La vita, invece, ci insegna che le cose si fanno insieme e mai da soli. I grandi successi arrivano insieme e non da soli“.

Lucio Presta: “È vero che Cristicchi aveva presentato la canzone ad Amadeus”

“È vero che Cristicchi aveva già presentato questa canzone ad Amadeus, ma in questo non ci trovo nulla di sbagliato o scandaloso. Magari quella canzone non rispecchiava il tipo di percorso che voleva fare il conduttore. La sua canzone è sicuramente bella, forse mi piacerebbe vederlo non solo su tematiche sociali. Nel 2021 abbiamo fatto una operazione straordinaria, cioè scegliere una serie di artisti non conosciuti dal grande pubblico di Rai1, perché in quel periodo, a causa delle restrizioni per il Covid, i giovani erano a casa e non potevano fare altrimenti. Quello è stato un grande cambio di passo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da rairadio2 (@rairadio2)

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow