Lutech si espande con tre nuove acquisizioni e diventa "Great Place to Work"
Nuove mosse per consolidare la leadership nel settore digitale e della cybersecurity
Lutech, leader italiano e player europeo nel settore digitale e dell'intelligenza artificiale, annuncia tre nuove acquisizioni strategiche: SAPIMSA e Netinex in Spagna e Consulthink in Italia. Queste operazioni portano a trenta il numero totale di acquisizioni completate da Lutech negli ultimi sette anni, di cui cinque solo nel 2024. Grazie a questa intensa attività di crescita, Lutech ha accolto 800 nuovi dipendenti nell'ultimo anno (oltre agli 800 assunti organicamente) e incrementato il fatturato annuo di 100 milioni di euro.
LE MOSSE SUL MERCATO IBERICO E LA CYBERSECURITY
Con sede a Madrid e Oviedo, SAPIMSA e Netinex sono aziende leader nella consulenza e nell'implementazione di soluzioni SAP per la gestione aziendale. Entrambe Gold Partner SAP, vantano competenze specifiche in Machine Learning, Internet of Things (IoT) e Advanced Analytics. L'acquisizione di queste due realtà consolida la presenza di Lutech nel mercato iberico, avviata un anno fa con l'apertura di Lutech Spain.
Consulthink, azienda italiana con 70 collaboratori e un fatturato di circa 9 milioni di euro, è specializzata in servizi di cybersecurity per enti pubblici e previdenziali. Grazie a questa acquisizione, Lutech consolida la propria leadership nel settore della sicurezza informatica, portando a circa duecento il numero di esperti nel Gruppo e rafforzando il proprio ruolo nei settori pubblici e privati.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?