Lvmh nomina sei nuovi manager. Esce Chantal Gaemperle
Giri di poltrone in casa Lvmh. Sono sei le nuove nomine annunciate dal colosso francese del lusso, tra cui spicca l’ingresso nel board di Maud Alvarez-Pereyre in qualità di executive vice president human resources a confermare l’uscita di Chantal Gaemperle, che ricopriva il ruolo di responsabile delle risorse umane da 17 anni. Alvarez-Pereyre, che diventerà […]
Giri di poltrone in casa Lvmh. Sono sei le nuove nomine annunciate dal colosso francese del lusso, tra cui spicca l’ingresso nel board di Maud Alvarez-Pereyre in qualità di executive vice president human resources a confermare l’uscita di Chantal Gaemperle, che ricopriva il ruolo di responsabile delle risorse umane da 17 anni. Alvarez-Pereyre, che diventerà anche membro del comitato esecutivo, entrerà in carica a partire dal prossimo primo dicembre.
Jean-Jacques Guiony, attuale membro del comitato esecutivo, sarà nominato presidente e amministratore delegato della divisione wines & spirits a partire dal primo febbraio 2025. L’executive sostituirà Philippe Schaus che “dopo 21 anni nel gruppo, ha deciso di iniziare un nuovo capitolo della sua carriera, concentrandosi su ruoli non esecutivi. In particolare, supporterà il nuovo team durante la prima metà del 2025, condividendo la sua competenza nel settore”, ha specificato Lvmh nella nota che ha ufficializzato il valzer di poltrone. Contestualmente, il rampollo Alexandre Arnault affiancherà Guiony nel ruolo di vice direttore generale della divisione, finora vicepresidente esecutivo del prodotto e della comunicazione di Tiffany.
Charles Delapalme, inoltre, sarà nominato presidente e amministratore delegato di Hennessy dopo un periodo di transizione che vedrà protagonista Laurent Boillot, “le cui nuove responsabilità saranno annunciate successivamente”. Cécile Cabanis, membro del comitato esecutivo, diventa direttrice finanziaria del gruppo Lvmh, succedendo proprio a Jean-Jacques Guiony. Infine, Guillaume Motte, presidente e amministratore delegato di Sephora, sarà nominato membro del comitato esecutivo a partire dal primo gennaio.
Qual è la vostra reazione?