Lynk & Co e Zeekr: i piani per il 2025 tra nuovi modelli e crescita globale

Per il 2025 Zeekr e Lynk & Co hanno presentato i loro piani ed obiettivi, mostrando quanti modelli e di che tipo saranno presentati.

Lynk & Co e Zeekr: i piani per il 2025 tra nuovi modelli e crescita globale

Zeekr è diventata azionista di maggioranza di Lynk & Co. Le due case automobilistiche hanno adesso rivelato il loro piano prodotti del 2025. A partire dal secondo trimestre del 2025, Zeekr, marchio di Geely, si prepara al lancio di tre nuovi modelli. D'altra parte, Lynk & Co si prepara all'avvio delle vendite di due nuovi modelli. Inoltre, i modelli Lynk & Co 02 e Lynk & Co 08 verranno lanciati a livello internazionale per ampliare la presenza del brand nei mercati esteri (Lynk & Co 02 da poco arrivata in Europa e in Italia).

La storia di Lynk & Co e Zeekr è sicuramente molto interessante. Il primo marchio è stato fondato nel 2017 come joint venture tra Geely e Volvo, al fine di offrire un marchio semi-premium destinato agli acquirenti più giovani, da quel momento la sua gamma di modelli si è sviluppata molto rapidamente.

Nel 2020, Lynk & Co ha presentato la concept car elettrica Zero, che solo un anno dopo è diventata protagonista di una produzione di massa. Questo modello fu il primo veicolo commercializzato sotto il marchio Zeekr, a sua volta sotto gestione di Geely. Nel 2024 Zeekr si è distinto come uno dei marchi di veicoli a nuova energia più venduti in Cina, stesso anno in cui, tra l'altro, Zeekr Technology ha pianificato l'acquisizione di Lynk & Co al fine di ottimizzare la gestione dei prodotti ed evitare competizione interna.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow