Macron, prosegue a pieno ritmo il debutto nel lifestyle. Per il 2025 target a 250 mln

Macron si presenta a questa edizione di Pitti Uomo, la seconda per il player bolognese, con importanti novità e un bilancio estremamente positivo per l’anno appena trascorso. Tra i protagonisti, il lancio del ‘Drop 2’, la collezione autunno/inverno 2025-26, della nuova linea lifestyle Clubhouse, pronta ad arrivare sul mercato a settembre. “Abbiamo ricevuto un grande […]

Macron, prosegue a pieno ritmo il debutto nel lifestyle. Per il 2025 target a 250 mln
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/01/MACRON.jpg

Macron si presenta a questa edizione di Pitti Uomo, la seconda per il player bolognese, con importanti novità e un bilancio estremamente positivo per l’anno appena trascorso. Tra i protagonisti, il lancio del ‘Drop 2’, la collezione autunno/inverno 2025-26, della nuova linea lifestyle Clubhouse, pronta ad arrivare sul mercato a settembre. “Abbiamo ricevuto un grande apprezzamento. Ovviamente siamo solo all’inizio di un percorso, ma siamo molto fiduciosi. Per costruire una casa solida bisogna partire dalle fondamenta, e sappiamo che per fare le cose bene serve pazienza”, ha raccontato a Pambianconews il CEO Gianluca Pavanello.

Guardando agli ultimi 12 mesi, l’anno si è chiuso rispettando gli obiettivi di fatturato. “È stato un anno di grandissima soddisfazione – prosegue Pavanello -. Abbiamo raggiunto un fatturato totale di 222 milioni di euro, con oltre 45 milioni di ebitda. Un risultato che ci rende molto soddisfatti sia per i ricavi che per i margini, che alla fine sono ciò che conta davvero.” Nel dettaglio, la performance – pressoché in linea con le aspettative precedentemente delineate – è stata trainata da diversi mercati. “Il Regno Unito si conferma il nostro primo mercato, ma abbiamo registrato ottimi risultati anche negli Stati Uniti, un nuovo mercato per noi, sul quale riponiamo grandi aspettative.”

Riguardo alla distribuzione di Macron Clubhouse, seguirà una strategia multimarca, sia in Italia che all’estero. Ogni collezione del gruppo, tuttavia, mantiene una strategia personalizzata, che spazia dal monomarca per la linea tecnica alla diversificazione per altre proposte.

Parallelamente, il Macron Campus, “la casa dell’azienda”, continua a crescere e a evolversi. “Crediamo che le cose belle nascano in posti belli, ed è per questo che continuiamo a investire nel nostro campus,” ha sottolineato il manager. Con l’acquisizione di nuovi terreni, il Campus ha raggiunto un’estensione di 100mila metri quadrati. “Nel 2025 inizieremo la costruzione del terzo edificio, che includerà anche nuove strutture sportive come campi da paddle e una terza palestra. La nostra casa cresce insieme all’azienda e alle persone che fanno parte del nostro gruppo.”

L’azienda guarda inoltre con ottimismo al futuro. “Sono 20 anni che cresciamo ogni anno, e anche il 2025 sarà un anno di crescita”. Gli obiettivi per il nuovo anno sono chiari: raggiungere un fatturato compreso tra i 240 e i 250 milioni di euro (solo nel 2019 l’azienda fatturava 119 milioni di euro, per poi quasi raddoppiare il fatturato nel 2023) e continuare a operare in modo sostenibile, sia dal punto di vista finanziario che sociale e ambientale. “Oltre a consolidare la nostra posizione nello sport, dove vogliamo continuare a essere un player di riferimento, puntiamo molto sulla nuova collezione Clubhouse – conclude Pavanello -. Crediamo che sia fondamentale per garantire uno sviluppo corretto del brand da tutti i punti di vista.”

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow