"Mai così vicini al 50%". centrodestra inarrestabile, il sondaggio che spazza via la sinistra
Centrodestra inarrestabile. Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia insieme sfiorano il 50 per cento. Nella Supermedia elaborata da YouTrend per Agenzia Italia il partito del presidente del Consiglio è arrivato al 30,1 per cento, in crescita di mezzo punto rispetto al 16 gennaio. E Forza Italia non è da meno. In aumento anche il partito di Antonio Tajani che in un mese ha guadagnato 1,1 per cento passando dal 7,8 all'8,9 per cento mentre la Lega è passata dall'8,9 all'8,7 per cento. Quanto basta a portare la coalizione al 47,7 per cento, con il centrodestra - scrive SkyTg24 - "mai così vicino al 50 per cento". Meno ottimistiche le previsioni per le opposizioni. Il Partito democratico è in calo di 0,3 punti percentuali rispetto a dicembre e ora conta sul 23,8 per cento delle preferenze. Va molto peggio agli altri partiti. Il Movimento 5 Stelle cala infatti di 0,6 punti in un mese e scende all'11,1 per cento. Per quanto riguarda poi Alleanza Verdi e Sinistra italiana, ecco che ha perso
!["Mai così vicini al 50%". centrodestra inarrestabile, il sondaggio che spazza via la sinistra](https://img2.liberoquotidiano.it/images/2025/02/04/140308666-444fc9ec-5b9d-4723-bbd0-12b3ec4f1c8d.jpg?#)
Centrodestra inarrestabile. Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia insieme sfiorano il 50 per cento. Nella Supermedia elaborata da YouTrend per Agenzia Italia il partito del presidente del Consiglio è arrivato al 30,1 per cento, in crescita di mezzo punto rispetto al 16 gennaio. E Forza Italia non è da meno. In aumento anche il partito di Antonio Tajani che in un mese ha guadagnato 1,1 per cento passando dal 7,8 all'8,9 per cento mentre la Lega è passata dall'8,9 all'8,7 per cento. Quanto basta a portare la coalizione al 47,7 per cento, con il centrodestra - scrive SkyTg24 - "mai così vicino al 50 per cento".
Meno ottimistiche le previsioni per le opposizioni. Il Partito democratico è in calo di 0,3 punti percentuali rispetto a dicembre e ora conta sul 23,8 per cento delle preferenze. Va molto peggio agli altri partiti. Il Movimento 5 Stelle cala infatti di 0,6 punti in un mese e scende all'11,1 per cento. Per quanto riguarda poi Alleanza Verdi e Sinistra italiana, ecco che ha perso ben 0,7 punti percentuali e ora si ferma al 6,2 per cento. Insomma, il centrosinistra si ferma così al 41,1 per cento.
Numeri che arrivano nei giorni in cui lo scontro toghe-governo si è accentuato. "Nonostante gli attacchi gratuiti quotidiani e i tentativi di destabilizzare il governo - ha commentato la stessa Giorgia Meloni le ultime rilevazioni -, il sostegno degli italiani rimane solido. Per me questo significa una cosa sola: che il lavoro che stiamo facendo per difendere l'interesse nazionale, creare opportunità per le nostre imprese e rafforzare la nostra Nazione è quello giusto".
Qual è la vostra reazione?
![like](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/like.png)
![dislike](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/dislike.png)
![love](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/love.png)
![funny](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/funny.png)
![angry](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/angry.png)
![sad](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/sad.png)
![wow](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/wow.png)