"Maramaldi e poveretti", Mentana incendia i social: su chi punta il dito

L'amministrazione di Donald Trump accelera per una soluzione della guerra in Ucraina, incontra la Russia per la prima volta dal febbraio 2022 e per Volodymyr Zelensky - definito dal presidente Usa un pessimo negoziatore e "grossolanamente incompetente" -  si annunciano giorni difficili, ormai all'angolo e forte solo del sostegno dell'Europa, a sua volta rimasta fuori dalle trattative di Riad. Il tutto mentre Mosca e Washington preparano il terreno per un possibile incontro fra Trump e il presidente russo Vladimor Putin. Le manovre americane per un possibile negoziato di pace che pende a favore del Cremlino divide l'opinione pubblica. È infuocata, per esempio, la discussione in calce a un post di Instagram di Enrico Mentana.   Cosa ha scritto il direttore del Tg La7 sull'attivismo americano e in particolare su quanti, in questo scenario, "tifano" per lo Zar? "Fa impressione, ma certo non stupisce, vedere tanti Maramaldi di cartone esultare perché Trump rimette all'onore del mondo Pu

"Maramaldi e poveretti", Mentana incendia i social: su chi punta il dito

L'amministrazione di Donald Trump accelera per una soluzione della guerra in Ucraina, incontra la Russia per la prima volta dal febbraio 2022 e per Volodymyr Zelensky - definito dal presidente Usa un pessimo negoziatore e "grossolanamente incompetente" -  si annunciano giorni difficili, ormai all'angolo e forte solo del sostegno dell'Europa, a sua volta rimasta fuori dalle trattative di Riad. Il tutto mentre Mosca e Washington preparano il terreno per un possibile incontro fra Trump e il presidente russo Vladimor Putin. Le manovre americane per un possibile negoziato di pace che pende a favore del Cremlino divide l'opinione pubblica. È infuocata, per esempio, la discussione in calce a un post di Instagram di Enrico Mentana.

 

Cosa ha scritto il direttore del Tg La7 sull'attivismo americano e in particolare su quanti, in questo scenario, "tifano" per lo Zar? "Fa impressione, ma certo non stupisce, vedere tanti Maramaldi di cartone esultare perché Trump rimette all'onore del mondo Putin, umiliando e irridendo Zelensky e il suo popolo e calpestando gli europei, mentre Mosca insulta e minaccia Mattarella", scrive il giornalista in riferimento agli attacchi della portavoce di Lavrov, Zakharova, all'indirizzo del capo dello Stato. "Poveretti, pensate quanto hanno sofferto per tre anni in cui bisognava stare dalla parte dell'aggredito mentre Loro tifavano per l'invasore", scrive sui social Mentana scatenando un aspro dibattito. 

 

"A me fa' più impressione vedere milioni di morti in Europa e ventimila bambini sterminati a Gaza. Almeno ventimila", replica un utente, un altro attacca: "Direttò ma facessi mai un post manco per sbaglio su altri invasori e invasi....". "Esultiamo perché la vostra russofobia ha perso (giustamente). La vostra presunta superiorità morale che vi fa soltanto risultare inutilmente saccenti ha perso", si legge ancora in calce al post. Ma sono molti quelli che condividono la posizione del direttore del Tg La7: "Finalmente qualcuno che lo dice!", "Non stupisce più, ma a me sembra di essere precipitata in un incubo". 

 

 

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow