Marvel Rivals va forte, e in arrivo ci sono due nuovi personaggi molto popolari

Lo sparatutto gratuito di NetEase Games ha sorpassato i 40 milioni di giocatori nei primi due mesi.

Marvel Rivals va forte, e in arrivo ci sono due nuovi personaggi molto popolari

Marvel Rivals, lanciato lo scorso 6 dicembre, è partito bene e ha continuato alla grande. È quello che emerge dai risultati finanziari dell'ultimo trimestre fiscale di NetEase Games: lo sparatutto gratuito disponibile su PS5, Xbox Series X/S e PC oltre 20 milioni di giocatori nelle prime due settimane, ed ha sfondato il tetto dei 40 milioni nei primi due mesi, contribuendo a generare introiti per circa 3 miliardi di dollari. E i giocatori possono essere contenti, perché in arrivo c'è un aggiornamento di metà stagione pronto a tenere alta l'attenzione introducendo due nuovi personaggi molto popolari: parliamo della "metà mancante" dei Fantastici Quattro, ovvero La Cosa e La Torcia Umana.

Stando a quanto dichiarato dall'azienda, i ricavi netti derivanti dalla divisione "videogiochi e servizi correlati" per il trimestre terminato il 31 dicembre sono stati pari 2,9 miliardi di dollari, con un incremento dell'1,5% rispetto allo stesso periodo del 2023. Marvel Rivals è uno dei titoli che ha contribuito a questa crescita, e il sistema di microtransazioni sembra stia dando i risultati sperati.

Nonostante la crescita del gioco e delle finanze aziendali, NetEase Games ha recentemente deciso di smantellare la divisione nordamericana, licenziando il game director Thaddeus Strasser e il suo team di Seattle. In un comunicato stampa diffuso dopo i tagli al personale, l'azienda ha precisato che questa decisione strategica non condizionerà il supporto post-lancio di Marvel Rivals.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow