Maserati al CES 2025: MC20 Cielo a guida autonoma e tanta innovazione
La Casa del Tridente porterà tanta tecnologia grazie ai suoi partner
Maserati sarà presente al CES 2025 di Las Vegas. Alla più grande fiera mondiale della tecnologia che si svolgerà dal 7 al 10 gennaio, la Casa del Tridente parteciperà insieme ai partner audio e tecnologici Politecnico di Milano, Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica (ANFIA) e Sonus faber. Cosa potranno vedere i visitatori?
MC20 CIELO A GUIDA AUTONOMA
Grazie ad una partneship con il Politecnico di Milano, al CES 2025 sarà presente una Maserati MC20 Cielo a guida autonoma, equipaggiata con un AI-driver guidato dall'intelligenza artificiale sviluppata dai ricercatori del Politecnico di Milano nell'ambito del progetto Guida autonoma con intelligenza artificiale (AIDA).
Ne abbiamo già parlato in passato alcune volte. AIDA è un progetto di ricerca condotto dal Politecnico di Milano e dal MOST (Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile) incentrato sulla sperimentazione e la validazione della guida autonoma sulle strade pubbliche. Il progetto si propone di sviluppare una tecnologia affidabile in grado di operare in sicurezza e in modo efficiente in condizioni di guida reali.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?