Maserati al CES 2025: MC20 Cielo a guida autonoma e tanta innovazione

La Casa del Tridente porterà tanta tecnologia grazie ai suoi partner

Maserati al CES 2025: MC20 Cielo a guida autonoma e tanta innovazione

Maserati sarà presente al CES 2025 di Las Vegas. Alla più grande fiera mondiale della tecnologia che si svolgerà dal 7 al 10 gennaio, la Casa del Tridente parteciperà insieme ai partner audio e tecnologici Politecnico di Milano, Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica (ANFIA) e Sonus faber. Cosa potranno vedere i visitatori?

MC20 CIELO A GUIDA AUTONOMA

Grazie ad una partneship con il Politecnico di Milano, al CES 2025 sarà presente una Maserati MC20 Cielo a guida autonoma, equipaggiata con un AI-driver guidato dall'intelligenza artificiale sviluppata dai ricercatori del Politecnico di Milano nell'ambito del progetto Guida autonoma con intelligenza artificiale (AIDA).

Ne abbiamo già parlato in passato alcune volte. AIDA è un progetto di ricerca condotto dal Politecnico di Milano e dal MOST (Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile) incentrato sulla sperimentazione e la validazione della guida autonoma sulle strade pubbliche. Il progetto si propone di sviluppare una tecnologia affidabile in grado di operare in sicurezza e in modo efficiente in condizioni di guida reali.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow