Mazda MX-30 R-EV - Novità per la plug-in col Wankel range extender
La Mazda ha presentato il MY2025 della MX-30 e-Skyactiv R-EV, l'elettrica range extender con le portiere posteriori controvento e, soprattutto, con il motore Wankel che funge da generatore per ricaricare la batteria. Il nuovo modello sarà disponibile in primavera, con un listino che parte da 38.520 euro. Le novità, dentro e fuori. La nuova MX-30 offre tre nuove combinazioni di colore: carrozzeria in Ceramic White con tetto Brilliant Black, con dettaglio laterale sul montante in Brilliant Black; carrozzeria e tetto Jet Black con montante Silver; carrozzeria Soul Red Crystal con tetto e montante Brilliant Black. Invariata la gamma delle tinte monocolore. All'interno, oltre a nuovi tessuti e colori per alcuni allestimenti, debutta uno schermo centrale dell'infotainment che passa dagli attuali 8,8 a 10,25, con supporto wireless per Apple CarPlay e Android Auto. Quando gli smartphone sono collegati, il display diventa touch. Le prese di ricarica sono adesso di tipo Usb-C. Due nuove versioni
La Mazda ha presentato il MY2025 della MX-30 e-Skyactiv R-EV, l'elettrica range extender con le portiere posteriori controvento e, soprattutto, con il motore Wankel che funge da generatore per ricaricare la batteria. Il nuovo modello sarà disponibile in primavera, con un listino che parte da 38.520 euro.
Le novità, dentro e fuori. La nuova MX-30 offre tre nuove combinazioni di colore: carrozzeria in Ceramic White con tetto Brilliant Black, con dettaglio laterale sul montante in Brilliant Black; carrozzeria e tetto Jet Black con montante Silver; carrozzeria Soul Red Crystal con tetto e montante Brilliant Black. Invariata la gamma delle tinte monocolore. All'interno, oltre a nuovi tessuti e colori per alcuni allestimenti, debutta uno schermo centrale dell'infotainment che passa dagli attuali 8,8 a 10,25, con supporto wireless per Apple CarPlay e Android Auto. Quando gli smartphone sono collegati, il display diventa touch. Le prese di ricarica sono adesso di tipo Usb-C.
Due nuove versioni. La gamma della MX-30 si arricchisce dell'allestimento Makoto Plus, che comprende di serie il tetto apribile, il Driver Assistance e il sistema audio Bose a 12 altoparlanti. Debutta anche la versione speciale Nagisa, disponibile in colorazioni multitono con tetto nero a contrasto e cerchi di lega da 18 nero metallizzato. All'interno i rivestimenti abbinano tessuto nero e similpelle color terracotta. La dotazione è quella della versione Makoto, a cui si aggiunge l'impianto audio Bose.
I dati tecnici. Invariate le specifiche tecniche del nuovo modello, che mantiene la batteria da 17,8 kWh (di dimensioni ridotte rispetto a quella da 35,5 kWh della Bev): l'autonomia in modalità solo elettrica è di 85 km nel ciclo combinato Wltp. Gli accumulatori possono essere ricaricati dalla rete elettrica, in corrente alternata fino a 11 kW o continua fino a 36 kW, oppure sfruttando il motore termico Wankel da 55 kW/74 CV, alloggiato nel vano motore insieme all'unità elettrica da 125 kW/170 CV e 260 Nm, l'unica che dà trazione alle ruote. La velocità massima è di 140 km/h, con uno scatto da ferma a 100 km/h coperto in 9,1 secondi. L'autonomia complessiva della Mazda MX-30 R-EV è di 630 km.
Qual è la vostra reazione?