Meloni annuncia collegamento Ita con Libia da gennaio 2025

Roma, 29 ott. (askanews) - "Sono fiera di poter annunciare oggi che Ita Airways tornerà a collegare le nostre due nazioni dal gennaio 2025. E sono fiera che l'Italia sia stata la prima nazione occidentale a cancellare il parere negativo sui viaggi d'affari in Libia". Lo ha annunciato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni al Business forum Italia-Libia a Tripoli. "La Libia rappresenta un partner economico di prima grandezza, le nostre ottime relazioni commerciali ne sono la testimonianza: nel triennio 2020-2023 i flussi commerciali sono più che triplicati, passando da 2,6 a 9,1 miliardi di euro. Nel primo semestre del 2024 l'interscambio è aumentato ancora, l'Italia è il principale importatore della Libia, il terzo esportatore e il primo investitore nel settore energetico". "L'Italia rappresenta per la Libia la porta d'accesso privilegiata a uno dei più grandi mercati energetici del mondo, quello europeo, fatto di 500 milioni di consumatori", ha sottolineato.

Meloni annuncia collegamento Ita con Libia da gennaio 2025

Roma, 29 ott. (askanews) - "Sono fiera di poter annunciare oggi che Ita Airways tornerà a collegare le nostre due nazioni dal gennaio 2025. E sono fiera che l'Italia sia stata la prima nazione occidentale a cancellare il parere negativo sui viaggi d'affari in Libia". Lo ha annunciato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni al Business forum Italia-Libia a Tripoli. "La Libia rappresenta un partner economico di prima grandezza, le nostre ottime relazioni commerciali ne sono la testimonianza: nel triennio 2020-2023 i flussi commerciali sono più che triplicati, passando da 2,6 a 9,1 miliardi di euro. Nel primo semestre del 2024 l'interscambio è aumentato ancora, l'Italia è il principale importatore della Libia, il terzo esportatore e il primo investitore nel settore energetico".

"L'Italia rappresenta per la Libia la porta d'accesso privilegiata a uno dei più grandi mercati energetici del mondo, quello europeo, fatto di 500 milioni di consumatori", ha sottolineato.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow