Mercedes-AMG ONE batte se stessa, nuovo giro record al Nurburgring: 6:29.090 minuti

Nuovo giro record per la supercar che sul circuito tedesco scende sotto il muto dei 6:30

Mercedes-AMG ONE batte se stessa, nuovo giro record al Nurburgring: 6:29.090 minuti

Mercedes-AMG ONE è una supercar estremamente raffinata che adotta tecnologie della Formula 1 per essere velocissima. Dal 2022 detiene anche un prestigioso record e cioè quello dell'auto di serie più veloce del circuito del Nurburgring-Nordschleife. Da allora, nessuna vettura di questa stessa categoria ha fatto meglio.

L'unica rivale è la ONE stessa. Per questo, la supercar è tornata sul circuito tedesco per battere il proprio tempo. Con alla guida Maro Engel, ambasciatore del marchio Mercedes-AMG e pilota del DTM, la Mercedes-AMG ONE è riuscita a ritoccare di oltre 5 secondi il suo record, completando il giro di 20,832 chilometri in appena 6:29.090 minuti. A seguito di questo nuovo giro record, la supercar tedesca è la prima auto stradale a scendere sotto il muro dei 6:30.

IL GIRO RECORD

Il giro record è stato ottenuto il 23 settembre. Mercedes racconta che la preparazione è stata meticolosa. Del resto, per raggiungere un risultato simile è importante ogni piccolo dettaglio. Maro Engel ha dovuto sfruttare al meglio l'energia elettrica della trazione ibrida. Del resto, vista la lunghezza della pista è estremamente importante utilizzare le sezioni giuste del circuito per recuperare energia da sfruttare successivamente.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow