Mercedes-AMG PureSpeed, l'esclusiva limited edition: motore V8 e sistema Halo
Solo 250 esemplari, ecco le caratteristiche di questa esclusiva serie limitata
Era stata presentata a marzo come concept al Gran Premio di Monaco di Formula 1. A circa 7 mesi di distanza, in occasione del Gran Premio di Abu Dhabi ha fatto il suo debutto ufficiale il primo esemplare dell'esclusiva serie limitata Mythos. Parliamo della Mercedes-AMG PureSpeed che vuole essere un omaggio alla storia del motorsport. Questa special edition sarà realizzata in appena 250 unità. Il prezzo non è stato comunicato ma verosimilmente sarà alla portata di pochi collezionisti.
VIA IL TETTO E IL PARABREZZA
Questa vettura è basata sulla Mercedes-AMG SL, la roadster che conosciamo molto bene ma che è stata profondamente rivista. Via il tetto e via il parabrezza, Mercedes-AMG PureSpeed presenta un look caratterizzato per un cofano lungo e un frontale molto basso con un caratteristico shark nose. Davanti troviamo pure un'ampia presa d'aria, la scritta AMG e la stella Mercedes cromata scura. Il nuovo look del frontale presenta alcune somiglianze con quello della Mercedes-AMG One.
Anche il posteriore è stato rivisto dove troviamo un diffusore tutto nuovo. La casa automobilistica tedesca ha lavorato molto per mettere a punto l'aerodinamica della vettura. Per esempio, troviamo dei piccoli deflettori parzialmente trasparenti sul frontale e sulle fiancate della vettura, che impediscono alle turbolenze di disturbare guidatore e il passeggero. Di serie, l'esclusiva Mercedes-AMG PureSpeed adotta cerchi in alluminio forgiato da 21 pollici con rivestimenti in fibra di carbonio sia all'anteriore e sia al posteriore. Davanti troviamo pneumatici 275/35 R 21 e al posteriore 305/30 R 21.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?