Mercedes-Benz - Nuova CLA, le foto dei gruppi ottici

Proseguono gli "assaggi" della nuova Mercedes-Benz CLA: dopo averne mostrato il design in Francia, la Casa tedesca torna con un nuovo video sul gruppo ottico anteriore, contraddistinto dall'inedita firma a stella del Led diurno. Efficienza prima di tutto. Lo sviluppo della CLA è stato improntato fin dall'inizio dando forte priorità all'efficienza: non solo è stata scelta la nuova piattaforma modulare MMA abbinata al sistema operativo MB OS, ma è stata anche confermata la formula della berlina per ottenere le massime prestazioni dal punto di vista aerodinamico. Questo ha permesso anche di sviluppare un design sportiveggiante, senza sacrificare lo spazio a bordo. L'esperienza accumulata con il prototipo Vision EQXX darà inoltre vita a un powertrain elettrico completamente nuovo. Ibrida, elettrica e anche AMG. La CLA, secondo la nuova strategia della Mercedes, diventerà l'entry level della Stella, dal momento che Classe A e Classe B non avranno eredi. Il modello sarà affiancato dalla vari

Mercedes-Benz - Nuova CLA, le foto dei gruppi ottici

Proseguono gli "assaggi" della nuova Mercedes-Benz CLA: dopo averne mostrato il design in Francia, la Casa tedesca torna con un nuovo video sul gruppo ottico anteriore, contraddistinto dall'inedita firma a stella del Led diurno.

Efficienza prima di tutto. Lo sviluppo della CLA è stato improntato fin dall'inizio dando forte priorità all'efficienza: non solo è stata scelta la nuova piattaforma modulare MMA abbinata al sistema operativo MB OS, ma è stata anche confermata la formula della berlina per ottenere le massime prestazioni dal punto di vista aerodinamico. Questo ha permesso anche di sviluppare un design sportiveggiante, senza sacrificare lo spazio a bordo. L'esperienza accumulata con il prototipo Vision EQXX darà inoltre vita a un powertrain elettrico completamente nuovo.

Ibrida, elettrica e anche AMG. La CLA, secondo la nuova strategia della Mercedes, diventerà l'entry level della Stella, dal momento che Classe A e Classe B non avranno eredi. Il modello sarà affiancato dalla variante shooting brake, da due Suv e dalla sorella minore della Classe G. Dal punto di vista dei powertrain sono previste sia versioni ibride 48 volt che elettriche pure (con cambio a due rapporti): inoltre, lo stesso Ola Källenius suggerisce la possibilità di una variante sportiva AMG a batteria, della quale ancora non si conoscono i dettagli.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow