Mercedes, per Papa Francesco una Papamobile elettrica per il Giubileo 2025
Un esemplare unico, realizzato a mano sulla base della nuova Classe G elettrica
Per il Giubileo 2025, Papa Francesco si muoverà a bordo di una nuova "Papamobile" elettrica, basata sulla nuova Mercedes Classe G elettrica. La casa automobilistica tedesca che da decenni fornisce auto al Vaticano, ha infatti consegnato questa particolare vettura che sarà utilizzata per gli spostamenti del Papa, giusto in tempo per l'avvio del Giubileo che inizierà il primo gennaio 2025, un evento che si svolge solo ogni 25 anni e per il quale sono attesi a Roma milioni di pellegrini.
ESEMPLARE UNICO REALIZZATO A MANO
Negli ultimi decenni, il Papa ha utilizzato spesso diverse "Papamobili" basate sulla Mercedes Classe G. In questo caso è la prima versione completamente elettrica che permetterà al Pontefice di potersi spostare per Roma ad emissioni zero, durante il Giubileo.
Si tratta di un esemplare unico, realizzato a mano e basato sulla nuova G580 elettrica. Del fuoristrada elettrico ne abbiamo parlato spesso e rispetto al modello classico si distingue per alcune differenze estetiche tra cui la calandra chiusa vista l'assenza del motore endotermico.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?