Meta aumenta i bonus dirigenziali mentre taglia il personale: è polemica

L'azienda di Zuckerberg triplica i bonus per i dirigenti mentre pianifica il licenziamento del 5% dei dipendenti

Meta aumenta i bonus dirigenziali mentre taglia il personale: è polemica

Meta ha annunciato un sostanziale aumento dei bonus per i suoi dirigenti di alto livello, escludendo il CEO Mark Zuckerberg, in parallelo con l'implementazione di un piano di riduzione del personale. La decisione, comunicata attraverso un documento depositato presso la Securities and Exchange Commission il 13 febbraio, ha sollevato diverse perplessità nel settore tecnologico.

Secondo quanto emerso dal documento ufficiale, il Comitato per la Compensazione, le Nomine e la Governance (CNGC) ha approvato un incremento della percentuale del bonus target per i dirigenti nominati, che passerà dall'attuale 75% al 200% dello stipendio base. Questa modifica entrerà in vigore a partire dal periodo di valutazione delle performance annuali del 2025.

La motivazione principale dietro questa decisione, come spiegato nel documento, risiede nella necessità di allineare la retribuzione totale dei dirigenti con quella delle aziende concorrenti nel settore. Prima di questo adeguamento, infatti, la retribuzione complessiva dei dirigenti di Meta si collocava al di sotto del 15° percentile rispetto al gruppo di riferimento. Con l'aumento approvato, la compensazione totale si posizionerà intorno al 50° percentile.


Quasi top ad un prezzo piccolo? Poco X6 Pro, in offerta oggi da eBay a 259 euro oppure da Boomba.it a 305 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow