Meta sigla con Reuters il suo primo grande accordo AI giornalistico
I chatbot dell'azienda potranno fornire agli utenti statunitensi informazioni in tempo reale attingendo dal database dell'agenzia giornalistica fondata a Londra.
Meta avrebbe siglato il suo primo grosso accordo sull’intelligenza artificiale nel campo giornalistico: la testata statunitense Axios ha riportato che la società fondata da Mark Zuckerberg ha confermato una partnership pluriennale con Reuters. Sostanzialmente, negli USA, i chatbot AI di Meta potranno fornire, con tanto di link, informazioni agli utenti in tempo reale provenienti dagli articoli di quella che è di fatto una delle più grosse e attendibili agenzie giornalistiche del mondo.
Le due società collaborano già da qualche anno: Reuters, che fu fondata a Londra quasi 200 anni fa da un immigrato tedesco e oggi fa parte del conglomerato multinazionale canadese Thomson Reuters, si occupa di fact checking per le piattaforme di Meta. Non è chiaro se l’accordo prevede anche che Meta potrà addestrare il suo modello AI Llama usando l’enorme database di articoli dell’agenzia.
Al momento Meta e Reuters sono rimaste piuttosto sul vago: la prima ha rilasciato una dichiarazione piuttosto generica che recita pressappoco così:
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?