Meteo, Giuliacci apre il 2025 con una previsione da incubo: quando arrivano pioggia, freddo e gelo

Il nuovo anno si apre all'insegna del freddo e del gelo con un drastico calo delle temperature. A darci un quadro chiaro di ciò che potrebbe accadere già nelle prossime ore è il colonnello Mario Giuliacci che di fatto su meteogiuliacci.it sottolinea l'incombere di una ondata di gelo che cambierà radicalmente il quadro da qui all'Epifania. "Le temperature sono attese in lieve calo, soprattutto nei valori massimi, attestandosi attorno alle medie del periodo: minime comprese tra 0 e 3 gradi e massime comprese tra 6 e 9 gradi. Il periodo immediatamente successivo verremo raggiunti dalla prima perturbazione del 2025 in arrivo dall'Europa centrale che apporterà umide correnti temperate debolmente instabili. La ventilazione tornerà a rinforzare da occidente e i cieli a coprirsi. Piogge deboli vengono previste dapprima sui crinali giovedì 3 poi più diffuse anche in pianura venerdì 4. Nevicate sparse attese a quote medie perlopiù concentrate sull'Appennino emilano", spiega il colonnello. E anc

Meteo, Giuliacci apre il 2025 con una previsione da incubo: quando arrivano pioggia, freddo e gelo

Il nuovo anno si apre all'insegna del freddo e del gelo con un drastico calo delle temperature. A darci un quadro chiaro di ciò che potrebbe accadere già nelle prossime ore è il colonnello Mario Giuliacci che di fatto su meteogiuliacci.it sottolinea l'incombere di una ondata di gelo che cambierà radicalmente il quadro da qui all'Epifania.

"Le temperature sono attese in lieve calo, soprattutto nei valori massimi, attestandosi attorno alle medie del periodo: minime comprese tra 0 e 3 gradi e massime comprese tra 6 e 9 gradi. Il periodo immediatamente successivo verremo raggiunti dalla prima perturbazione del 2025 in arrivo dall'Europa centrale che apporterà umide correnti temperate debolmente instabili. La ventilazione tornerà a rinforzare da occidente e i cieli a coprirsi. Piogge deboli vengono previste dapprima sui crinali giovedì 3 poi più diffuse anche in pianura venerdì 4. Nevicate sparse attese a quote medie perlopiù concentrate sull'Appennino emilano", spiega il colonnello. E ancora: "Sulla base degli ultimi aggiornamenti nel pomeriggio di sabato 5 la perturbazione dovrebbe transitare sulle regioni centrali, per cui saranno possibili ancora delle precipitazioni su Romagna ed Emilia orientale durante il fine settimana. Temperature minime in rialzo su tutta la regione, massime quasi stazionarie e in rialzo sulla Romagna".

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow