Michela Moioli seconda nel cross di Beidahu: primo podio stagionale in Coppa del Mondo
Primo squillo stagionale nella Coppa del Mondo di snowboard cross per Michela Moioli. Nella gara inaugurale della tappa cinese di Beidahu, infatti, la campionessa bergamasca si è piazzata al secondo posto mettendo la sua firma sul 47° podio della carriera sul massimo circuito (il 43° a livello individuale). L’oro olimpico di Pyeongchang 2018 (foto Miha Matavz/FIS), nona nelle qualificazioni in 56”29, si è resa protagonista di una solida fase ad eliminazione diretta, in cui è arrivata seconda anche nella propria batteria di quarti e nella prima delle due semifinali. Nell’atto conclusivo, quindi, a guadagnarsi il successo al fotofinish è stata la britannica Charlotte Bankes (prima) che, in una sfida risoltasi soltanto a ridosso delle ultime gobbe, al traguardo ha preceduto sia l’azzurra sia la francese Lea Casta (terza). Non ha completato la big final, quindi, l’austriaca Pia Zerkhold (DNF). Moioli, grazie a questo risultato, nella classifica generale (dopo due gare) è salita in quart
Primo squillo stagionale nella Coppa del Mondo di snowboard cross per Michela Moioli.
Nella gara inaugurale della tappa cinese di Beidahu, infatti, la campionessa bergamasca si è piazzata al secondo posto mettendo la sua firma sul 47° podio della carriera sul massimo circuito (il 43° a livello individuale).
L’oro olimpico di Pyeongchang 2018 (foto Miha Matavz/FIS), nona nelle qualificazioni in 56”29, si è resa protagonista di una solida fase ad eliminazione diretta, in cui è arrivata seconda anche nella propria batteria di quarti e nella prima delle due semifinali. Nell’atto conclusivo, quindi, a guadagnarsi il successo al fotofinish è stata la britannica Charlotte Bankes (prima) che, in una sfida risoltasi soltanto a ridosso delle ultime gobbe, al traguardo ha preceduto sia l’azzurra sia la francese Lea Casta (terza). Non ha completato la big final, quindi, l’austriaca Pia Zerkhold (DNF). Moioli, grazie a questo risultato, nella classifica generale (dopo due gare) è salita in quarta posizione con 112 punti alle spalle delle stesse Casta (160) e Bankes (150) e dell'australiana Josie Baff (125).
Tra gli uomini, infine, da segnalare in casa Italia anche il quinto posto di Lorenzo Sommariva (vincitore della small final) nella competizione portata a casa dal canadese Eliot Grondin di fronte all’austriaco Alessandro Haemmerle e ai francesi Merlin Surget e Loan Bozzolo. (agc)
Qual è la vostra reazione?