Microsoft Edge per Android supporta nuove estensioni (ma niente uBlock Origin)
Microsoft Edge per Android ora supporta ancora più estensioni. Ovviamente è necessario scaricare Canary, la versione 'sperimentale' del browser.
Microsoft sta ampliando il supporto a nuove estensioni per la versione Android del suo browser, Edge. Per il momento la novità coinvolge esclusivamente gli iscritti al suo canale sperimentale Canary, che consente di accedere in anteprima a nuove feature in fase di test.
Redmond ha annunciato l'introduzione di una nuova flag, come si chiamano le funzioni sperimentali del browser. Quando viene attivata la flag Android Extensions v3, Edge Canary può supportare un numero più ampio di estensioni. Tra queste, purtroppo, non c'è uBlock Origin, il più noto adblocker — che molto presto potrebbe smettere di funzionare su Google Chrome.
Installare Edge Canary su Android è estremamente semplice e alla portata di tutti gli utenti, anche se è bene ricordare che si tratta di una versione non stabile del browser. Per farlo, non è necessario iscriversi ad una lista d'attesa, ma è sufficiente scaricare l'app dal Play Store ufficiale di Google.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?