Microsoft pronta a rilasciare altre esclusive su Switch 2 e PS5 | Rumor
Secondo un insider molto affidabile nel 2025 il colosso di Redmond "libererà" Halo MCC, Flight Simulator e l'ancora non annunciato remake di The Elder Scrolls IV: Oblivion.
A quanto pare Microsoft è pronta a rilasciare diverse altre esclusive storiche di Xbox e/o PC sulle piattaforme concorrenti. Secondo l’arcinoto NateDrake, nel corso del 2025 il colosso di Redmond renderà disponibili su Sony PlayStation 5 e Nintendo Switch 2 i seguenti titoli:
- Halo: The Master Chief Collection
- Microsoft Flight Simulator
- Il remake di The Elder Scrolls IV: Oblivion (che non è ancora stato annunciato ma che dovrebbe uscire a giugno su PC e Xbox)
Per contro Xbox dovrebbe ricevere, insieme a Switch 2, Final Fantasy VII: Remake e Final Fantasy VII: Rebirth (rispettivamente nel 2025 e nel 2026). Questi movimenti evidenziano l’importante cambio di paradigma che sta attraversando il mondo videoludico, sempre più disinteressato alle esclusive in favore di una strategia multipiattaforma, con l’obiettivo di raggiungere sempre il massimo quantitativo possibile di giocatori.
In effetti in questa fase sembra proprio Nintendo a rimanere più ancorata alle vecchie strategie - del resto la società giapponese è sempre stata un po’ “sulle sue”, per così dire, rispetto alle altre due. Naturalmente tutti i grandi protagonisti continueranno a fare almeno ricorso alle esclusive temporanee per aiutare le vendite delle rispettive console.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?