Migranti: Lupi, 'criticare sentenza creativa non significa aprire scontro istituzionale'
Roma, 19 ott. (Adnkronos) - "Criticare una sentenza quanto meno creativa su un provvedimento strategico per il Governo sulla gestione dei flussi migratori non è aprire uno scontro istituzionale. Le sentenze si rispettano, ma si possono criticare". Lo afferma il presidente di Noi moderati, Maurizio Lupi. "Ci auguriamo che questa sentenza -aggiunge- non apra una nuova stagione di tensioni tra politica e magistratura, che sarebbe un danno per le istituzioni. Servono regole chiare e condivise per evitare una nuova stagione di conflitto tra toghe e politica che lunedì il Cdm prenderà per attuare un accordo che anche l'Europa prende ad esempio”.
Roma, 19 ott. (Adnkronos) - "Criticare una sentenza quanto meno creativa su un provvedimento strategico per il Governo sulla gestione dei flussi migratori non è aprire uno scontro istituzionale. Le sentenze si rispettano, ma si possono criticare". Lo afferma il presidente di Noi moderati, Maurizio Lupi.
"Ci auguriamo che questa sentenza -aggiunge- non apra una nuova stagione di tensioni tra politica e magistratura, che sarebbe un danno per le istituzioni. Servono regole chiare e condivise per evitare una nuova stagione di conflitto tra toghe e politica che lunedì il Cdm prenderà per attuare un accordo che anche l'Europa prende ad esempio”.
Qual è la vostra reazione?