Mo: Onu, 'forniremo gli aiuti che le condizioni sul campo consentiranno'
Washington, 15 gen. (Adnkronos) - Le Nazioni Unite si sono impegnate a fornire aiuti umanitari ai palestinesi nella Striscia di Gaza durante il cessate il fuoco, ma "possiamo fornire solo quanto le condizioni sul campo ci consentiranno di fare", ha affermato Eri Kaneko, portavoce dell'Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli affari umanitari. "È indispensabile rimuovere i vari impedimenti che l'Onu ha dovuto affrontare nell'ultimo anno - ha spiegato - tra cui le restrizioni all'ingresso di merci, la mancanza di sicurezza, il crollo della legge e dell'ordine e la mancanza di carburante".
Washington, 15 gen. (Adnkronos) - Le Nazioni Unite si sono impegnate a fornire aiuti umanitari ai palestinesi nella Striscia di Gaza durante il cessate il fuoco, ma "possiamo fornire solo quanto le condizioni sul campo ci consentiranno di fare", ha affermato Eri Kaneko, portavoce dell'Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli affari umanitari.
"È indispensabile rimuovere i vari impedimenti che l'Onu ha dovuto affrontare nell'ultimo anno - ha spiegato - tra cui le restrizioni all'ingresso di merci, la mancanza di sicurezza, il crollo della legge e dell'ordine e la mancanza di carburante".
Qual è la vostra reazione?