Mobilità cittadina, non c’è risposta alla crisi generata dal nuovo codice della strada

lentepubblica.it Non si placano le polemiche sul nuovo codice della strada che, tra le altre cose, ha messo in crisi le abitudini degli italiani e non è affatto supportato da una mobilità alternativa cittadina a quella privata che spesso risulta carente o del tutto assente. Se ne è occupato anche il noto sito ‘scandalistico’ Dagospia oltre […] The post Mobilità cittadina, non c’è risposta alla crisi generata dal nuovo codice della strada appeared first on lentepubblica.it.

Mobilità cittadina, non c’è risposta alla crisi generata dal nuovo codice della strada

lentepubblica.it

Non si placano le polemiche sul nuovo codice della strada che, tra le altre cose, ha messo in crisi le abitudini degli italiani e non è affatto supportato da una mobilità alternativa cittadina a quella privata che spesso risulta carente o del tutto assente.


Se ne è occupato anche il noto sito ‘scandalistico’ Dagospia oltre ad aver riempito le pagine di giornali diffusi in tutte le modalità, dal digitale al cartaceo. Comici ed influencer spopolano su tutti i social con critiche, prese in giro e molti ‘meme’ i contenuti digitali, principalmente umoristici, che si diffondono rapidamente attraverso internet, foto con didascalie destinate a suscitare sorrisi ma anche riflessioni che divengono spesso virali, cioè si diffondono fino a toccare numeri da capogiro, sopra il milione di visualizzazioni, anche in forma di video.

Non stiamo parlando dell’ultima vicenda in casa dei Reali d’Inghilterra, ma delle moltissime vicende legate all’entrata in vigore del nuovo codice della strada, lo scorso 14 dicembre. Un grosso impatto della nuova regolamentazione è stato sicuramente registrato sulle attività che somministrano bevande ai propri clienti, pub e vinerie hanno lanciato un segnale d’allarme già a partire dalle prime giornate dell’entrata in vigore, con la registrazione di un netto calo dei consumi al tavolo.

The post Mobilità cittadina, non c’è risposta alla crisi generata dal nuovo codice della strada appeared first on lentepubblica.it.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow