Mobilize Duo - L'erede della Twizy punta la concorrenza "con più autonomia, connettività e dotazioni"
Al Salone di Parigi Mobilize ha presentato la Duo, il quadriciclo elettrico erede della Twizy, e la variante commerciale Bento. Durante una tavola rotonda, il direttore operativo del brand francese, Matthieu Tenenbaum, ha spiegato quali sono i punti di forza delle novità svelate alla manifestazione parigina: "Duo arriva sul mercato con un equipaggiamento più ricco rispetto alla concorrenza. Inoltre, ha una maggior autonomia e una miglior connettività. Insomma, rappresenta un'offerta più estesa e più ricca di funzionalità a un prezzo attrattivo", ha detto il manager, sottolineando come il quadriciclo sia destinato soprattutto "ai giovani o a chi non ha la patente, mentre la Bento è ovviamente rivolta agli artigiani o a chi opera nel mondo delle consegne". Il bacino di clientela. Le due novità saranno commercializzate tramite la rete dei concessionari della Renault, "anche per garantire dei servizi di post-vendita, soprattutto in Italia, ha spiegato ancora Tenenbaum, sottolineando un asp
Al Salone di Parigi Mobilize ha presentato la Duo, il quadriciclo elettrico erede della Twizy, e la variante commerciale Bento. Durante una tavola rotonda, il direttore operativo del brand francese, Matthieu Tenenbaum, ha spiegato quali sono i punti di forza delle novità svelate alla manifestazione parigina: "Duo arriva sul mercato con un equipaggiamento più ricco rispetto alla concorrenza. Inoltre, ha una maggior autonomia e una miglior connettività. Insomma, rappresenta un'offerta più estesa e più ricca di funzionalità a un prezzo attrattivo", ha detto il manager, sottolineando come il quadriciclo sia destinato soprattutto "ai giovani o a chi non ha la patente, mentre la Bento è ovviamente rivolta agli artigiani o a chi opera nel mondo delle consegne".
Il bacino di clientela. Le due novità saranno commercializzate tramite la rete dei concessionari della Renault, "anche per garantire dei servizi di post-vendita, soprattutto in Italia, ha spiegato ancora Tenenbaum, sottolineando un aspetto dell'offerta commerciale. Infatti, non è prevista una formula di abbonamenti per privilegiare il leasing e il noleggio. Quanto al bacino di clientela potenziale nel nostro Paese, Mobilize ritiene "molto interessante" la possibilità che la Duo venga utilizzata nei "luoghi turistici" per gli spostamente brevi dei vacanzieri.
Le ambizioni. La nuova offerta dell'azienda rientra in uno specifico percorso che vede Mobilize assumere un ruolo specifico all'interno del gruppo Renault. L'azienda, infatti, ha il suo focus operativo sulle nuove forme della mobilità e sui servizi collegati. Un esempio è l'energia. La società offre ai clienti delle elettriche della Renault, anche in Italia, un pacchetto di soluzioni, tra cui l'installazione dei punti di ricarica domestici e la fornitura di elettricità, rigorosamente "verde", ma acquistata da società terze. "Non abbiamo ancora un piano per produrre energia", ha risposto Tenenbaum a una nostra domanda sulla possibilità di diventare degli operatori energetici a tutto tondo. Del resto, il direttore operativo ha spiegato che "Mobilize è ancora piccola: abbiamo avviato le nostre attività con il piano Renaulution. Ma per noi l'amministratore delegato del gruppo, Luca de Meo, ha grandi ambizioni". A tal proposito, Tenenbaum ha parlato anche di altre possibili attività. Per esempio nel car sharing, dove "c'è ancora domanda e noi stiamo valutando come e dove sviluppare" una nostra offerta. Per ora, comunque, la proposta di Mobilize è già abbastanza ampia nel noleggio e anche nei servizi per le aziende. Non è mancata una domanda sulla Limo, l'elettrica a noleggio per tassisti e Ncc: "Abbiamo dismesso le attività un anno e mezzo fa, ma questo modello di business lo ripenseremo", ha risposto Tenenbaum.
Qual è la vostra reazione?