Morto Quincy Jones, il super produttore di Michael Jackson e Frank Sinatra
La notizia della morte A dare notizia della morte di Quincy Jones è stato l'addetto stampa Arnold Robinson, l'artista è deceduto domenica sera nella sua casa nel quartiere di Bel Air a Los Angeles, circondato dalla sua famiglia: "Stasera, con il cuore pieno ma spezzato, dobbiamo condividere la notizia della morte di nostro padre e fratello Quincy Jones. E anche se questa è una perdita incredibile per la nostra famiglia, celebriamo la grande vita che ha vissuto e sappiamo che non ce ne sarà mai un altro come lui". I premi alla carriera Quella di Quincy Jones è stata una carriera lunghissima, durata più di 70 anni, in cui ha ottenuto 80 nomination ai Grammy Award (Jones è terzo solo a Beyoncé e Jay-Z per avere il maggior numero di nomination ai Grammy di tutti i tempi, 80 contro 88 ciascuno) e ne ha vinti 28. Nel 1992 gli è stato assegnato il Grammy Legend Award. L'esperienza con "We are the world" "Lasciate l'ego fuori dalla porta". È stato il motto del produttore Qu
La notizia della morte A dare notizia della morte di Quincy Jones è stato l'addetto stampa Arnold Robinson, l'artista è deceduto domenica sera nella sua casa nel quartiere di Bel Air a Los Angeles, circondato dalla sua famiglia: "Stasera, con il cuore pieno ma spezzato, dobbiamo condividere la notizia della morte di nostro padre e fratello Quincy Jones. E anche se questa è una perdita incredibile per la nostra famiglia, celebriamo la grande vita che ha vissuto e sappiamo che non ce ne sarà mai un altro come lui".
I premi alla carriera Quella di Quincy Jones è stata una carriera lunghissima, durata più di 70 anni, in cui ha ottenuto 80 nomination ai Grammy Award (Jones è terzo solo a Beyoncé e Jay-Z per avere il maggior numero di nomination ai Grammy di tutti i tempi, 80 contro 88 ciascuno) e ne ha vinti 28. Nel 1992 gli è stato assegnato il Grammy Legend Award.
L'esperienza con "We are the world" "Lasciate l'ego fuori dalla porta". È stato il motto del produttore Quincy Jones, anche scritto fuori dalla porta dello studio, che ha permesso a fine gennaio nel 1985 al dream team "Usa for Africa", composto da 46 star della musica d'oltreoceano (e non solo), di riunirsi e incidere in una notte, negli Studi A&M di Los Angeles, "We Are The World", il brano nato a scopo benefico che ha fatto raccogliere oltre 80 milioni di dollari per combattere la fame in Africa e in particolare in Etiopia allora nel pieno di una grave carestia. Una notte unica per un supergruppo, guidato da Lionel Richie e Michael Jackson (anche coautori della canzone), insieme fra gli altri a Stevie Wonder, Tina Turner, Bob Dylan, Bruce Springsteen, Ray Charles, Diana Ross, Billy Joel, Cyndi Lauper, Harry Belafonte, Dionne Warwick, Paul Simon, Willie Nelson, Bette Midler, Steve Perry e Kenny Rogers.
Le collaborazioni Quando lavorava con Frank Sinatra, è stato arrangiatore e direttore d'orchestra per diverse collaborazioni con Frank e Count Basie. Ma la sua collaborazione più nota arriva con Michael Jackson: Jones ha prodotto tre dei suoi album. Ha lavorato a "Off the Wall" nel 1979, "Thriller" nel 1982 e "Bad" nel 1987.
Il rapporto con Will Smith Jones è stato molto vicino a Will Smith. La collaborazione non fu solo musicale, la sua società di produzione televisiva e cinematografica ha prodotto la sit com di successo internazionale Il principe di "Bel-Air"
La vita privata Quincy Jones è stato sposato tre volte e ha avuto sette figli. Dal 1957 al 1966 è stato sposato con Jeri Caldwell, dalla quale ha avuto una figlia, Jolie Jones Levine. Dal 1967 al 1974 è stato sposato con Ulla Andersson, dalla quale ha avuto due figli, Martina Jones e Quincy Jones III. Dal 1974 al 1990 è stato sposato con l'attrice Peggy Lipton, dalla quale ha avuto due figlie, le attrici Kidada e Rashida Jones. Ha avuto anche una breve relazione con Carol Reynolds e dalla quale è nata una figlia, Rachel Jones. Dal 1991 al 1995 ha avuto una relazione con l'attrice Nastassja Kinski, diventando padre, nel 1993, di Julia Kenya Miambi Sarah Jones.
Qual è la vostra reazione?