Motorola porta sui suoi smartphone le funzionalità AI di Google
Arrivano nuove funzionalità supportate da Google
Motorola ha annunciato l'arrivo sui suoi device di una serie di nuove funzionalità supportate da Google che vanno dall’intelligenza artificiale per la ricerca, alla messaggistica avanzata e agli strumenti di editing fotografico. Motorola, si legge in una nota, punta così a offrire ai suoi utenti "un'esperienza mobile sempre più intuitiva e personalizzata, semplificando le attività quotidiane e rafforzando la connessione tra gli utenti e il mondo digitale che li circonda".
CERCHIA E CERCA
Uno dei punti di forza della collaborazione con Google è rappresentato da “Cerchia e Cerca”, una funzione avanzata che consente di effettuare ricerche senza uscire dall’app in uso. Disponibile su alcuni modelli di smartphone Motorola, questa tecnologia permette agli utenti di ottenere informazioni in modo semplice e immediato con un gesto: "basta tracciare un cerchio, evidenziare un testo o fare uno scarabocchio sullo schermo per avviare una ricerca".
Che si tratti di approfondire un termine trovato sui social, acquistare un prodotto visto online o esplorare il menu di un ristorante, la funzione permette di cercare ciò che appare sullo schermo senza dover passare da un’app all’altra.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?