MSI conferma: poche RTX 50 al lancio, prezzi alle stelle

Potrebbero essere necessarie diverse settimane prima di riuscire ad agguantare una RTX 50 al prezzo di listino.

MSI conferma: poche RTX 50 al lancio, prezzi alle stelle

Nelle scorse ore MSI ha confermato quanto si vociferava qualche giorno fa sulla disponibilità iniziale di schede video NVIDIA GeForce RTX di nuova generazione. E cioè: che sarà molto scarsa. La commercializzazione delle schede inizierà formalmente il 30 gennaio, ma il produttore taiwanese ha confermato tramite il proprio account ufficiale che, almeno per quanto riguarda il proprio brand, sarà difficile trovarne qualcuna - con conseguenze che è tristemente facile immaginare per i prezzi.

La situazione dovrebbe migliorare durante il mese di febbraio, ma in modo lento e graduale. A quanto pare NVIDIA non ha comunicato molto bene con i propri partner e ha fornito loro pochissime GPU, e con pochissimo anticipo, il che ha reso molto difficile lo sviluppo delle soluzioni custom Alcuni partner, si vocifera, hanno ricevuto meno di 10 sample per scheda, soprattutto per quanto riguarda le RTX 5090 e le RTX 5080. Tutto questo sta già portando a vedere schede in prevendita al doppio del prezzo di listino.

Sarà interessante capire se i problemi di disponibilità riguarderanno solo le due schede di fascia più alta o se in qualche modo ne risentiranno anche quelle più mainstream, la RTX 5070 e la RTX 5070 Ti. Quest’ultima dovrebbe essere lanciata a febbraio inoltrato.


Il TOP compatto con 7 anni di aggiornamenti? Google Pixel 9 Pro, in offerta oggi da Amazon a 714 euro oppure da Smarterstore.it a 799 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow