Navigare tra i social non è mai stato così comodo: arriva il Ring Mouse
Un nuovo dispositivo indossabile, il Ring Mouse, promette di semplificare lo scorrimento di contenuti su smartphone, tablet e laptop tramite Bluetooth, offrendo un controllo intuitivo con un solo dito
Stanchi di dover tenere in mano il telefono o usare il trackpad per scorrere i feed infiniti dei social media? Una possibile soluzione arriva da un progetto in fase di finanziamento su Kickstarter: il Ring Mouse. Questo piccolo dispositivo indossabile si presenta come un anello tecnologico capace di interagire con smartphone, tablet e computer portatili via Bluetooth, permettendo di controllare diverse funzioni con un semplice movimento del dito.
Non si tratta della prima idea di mouse ad anello, ma questo nuovo dispositivo sembra puntare dritto alla praticità d'uso. Immaginate di potervi rilassare sul divano e scorrere i video di TikTok o le storie di Instagram senza dover necessariamente impugnare il telefono. Il Ring Mouse promette proprio questo, consentendo anche di sfogliare articoli online, presentazioni, ingrandire e ridurre PDF, riprodurre e mettere in pausa video e persino avviare la registrazione video sul proprio telefono.
Il punto di forza di questo piccolo strumento risiede nella possibilità di controllare lo schermo senza toccarlo direttamente. Dotato di due pulsanti e di un piccolo trackpad, il Ring Mouse ambisce a offrire una flessibilità d'interazione simile a quella di un normale mouse, sebbene l'utilizzo su un desktop possa richiedere un po' di pratica.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?






