Nessun ritocco spray, il nuovo TRUCCO CAPELLI è la PARRUCCA: queste vip italiane la indossano e nessuno se ne accorge

Addio spray e continui ritocchi dal parrucchiere: l’ultima tendenza delle Vip per coprire i capelli bianchi è la parrucca. Nessuno lo direbbe ma sono moltissime ad indossarla.
Ammettiamolo: fare la tinta ogni mese è una gran scocciatura e ancora di più lo sono i continui ritocchi alle radici tra una colorazione e l’altra. Oltre ad essere una scocciatura è anche uno spreco di denaro. Ma del resto cosa fare quando i capelli bianchi fanno capolino presto e a noi proprio non piacciono?
Ormai esistono tantissime soluzioni anche su questo fronte. Non è necessario andare dal parrucchiere: ci sono praticissime tinte casalinghe che possiamo applicare come uno shampoo e farci comodamente da sole. Ma la nuova tendenza tra le donne dello spettacolo sembra essere un’altra. Le vip sono tornate alle parrucche.
La parrucca, in passato, veniva vista come qualcosa di esagerato, di carnevalesco. Forse perché una volta erano molto vistose e realizzate con capelli sintetici: si notava subito se una donna la indossava. Le parrucche moderne, al contrario, realizzate con capelli veri, le indossi e nessuno se ne accorge. Infatti sono diverse le vip che la portano abitualmente ma nessuno lo direbbe.
Capelli folti e lucenti e addio ritocchi: ecco le Vip che hanno scelto la parrucca
Negli Stati Uniti è la normalità e Kim Kardashian non ha alcun problema ad ammettere di indossare una folta e lucente parrucca per avere una chioma da vera pantera. In Italia, non si sa perché, ma la parrucca è vista ancora come qualcosa di “carnevalesco”. Eppure molti sono i vantaggi di indossarla e alcune famose donne del mondo dello spettacolo, finalmente, sono uscite allo scoperto.
“Non giudicarmi male…Volevo i capelli lunghi fin da quando ero piccina”…e siccome i capelli naturali forse non crescevano o non crescevano abbastanza in fretta, la bella Arisa, qualche tempo fa, ha deciso di concedersi una lunghissima chioma da barbie grazie ad una bella parrucca.
La ex signora Totti, invece, Ilary Blasi usa spesso la parrucca per il vezzo di poter cambiare acconciatura quando le va senza lo stress di andare ogni volta dal parrucchiere a fare i ritocchi alla tinta o aggiustare il taglio. Consideriamo anche che fare spesso la colorazione bene non fa: la parrucca è anche un modo per tutelare i nostri capelli. Oltre a proteggerli dalla tinta, li protegge dai raggi del sole e dall’inquinamento: non è solo un vezzo ma apporta pure parecchi benefici.
La ex gieffina Pamela Prati non ha avuto remore a confessare di aver indossato la parrucca per buona parte del reality per nascondere i capelli bianchi: del resto dentro la casa del Grande Fratello come avrebbe potuto non avere la ricrescita per mesi e mesi? Ma sono solo loro le “imparruccate”? Su Milly Carlucci pende un grande punto interrogativo da anni anche se lei ha sempre negato. Milly ha ammesso solo di usare le extension in quanto il suo viso sarebbe maggiormente valorizzato da una chioma lunga.
E, al di là dell’Oceano, quali sono le donne famose che hanno scelto questo strumento di bellezza? La capofila è sicuramente Lady Gaga che ama stupire i suoi fans con look sempre diversi. Ma ancora prima di lei la splendida “venere” Naomi Campbell ha fatto sfoggio di una lunghissima parrucca nera e liscia in quanto i suoi capelli, come lei stessa ha confessato, sono troppo danneggiati dai vari trattamenti a cui li ha sottoposti quando calcava le passerelle di tutto il mondo.
Anche una bellezza acqua e sapone come Keira Knightley ha confessato di indossare una parrucca in modo da proteggere i capelli e farli ricrescere più sani dopo averli sottoposti a diverse tinte per esigenze di copione. Che dire? Sarà la nuova moda per la Primavera/Estate del 2025? Tutte in spieggia con una bella parrucca, ogni giorno diversa, in modo da non rovinare le chiome?
L'articolo Nessun ritocco spray, il nuovo TRUCCO CAPELLI è la PARRUCCA: queste vip italiane la indossano e nessuno se ne accorge proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?






