Netflix annulla il documentario su Prince: passa tutto nelle mani degli eredi

Il documentario su Prince diretto da Ezra Edelman è stato cancellato da Netflix; l'eredità dell'artista sarà gestita dalla famiglia.

Netflix annulla il documentario su Prince: passa tutto nelle mani degli eredi

Netflix aveva commissionato al regista premio Oscar Ezra Edelman un documentario di nove ore sulla vita di Prince, con l'obiettivo di offrire un ritratto approfondito dell'iconico musicista. Tuttavia, nonostante anni di lavoro e l'accesso esclusivo agli archivi personali dell'artista, il progetto è stato annullato. The Verge scrive che il documentario era stato pressoché ultimato. In altre parole: esiste, ma il pubblico non lo potrà mai guardare.

La decisione è frutto di un accordo tra la piattaforma di streaming e la famiglia di Prince, che hanno espresso preoccupazioni riguardo al contenuto del film — definito da alcune fonti come "sensazionalistico" e "innacurato".

UN DOCUMENTARIO TROPPO SCANDALISTICO?

Il progetto di Edelman, sviluppato dopo un accordo siglato nel 2018 con la Comerica Bank and Trust – all’epoca esecutori dell’eredità di Prince – prometteva un racconto senza filtri sulla vita dell’iconico musicista. E sarebbe stata proprio l'attenzione rivolta alla vita sentimentale dell'artista ad aver mandato su tutte le furie i suoi eredi: alcune delle sue relazioni sono iniziate quando le sue partner erano minorenni.


Il TOP con rapporto prezzo/hardware inidiabile? Honor Magic 6 Pro, in offerta oggi da eBay a 814 euro oppure da Mediaworld a 899 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow