Netflix: il piano con pubblicità raggiunge i 70 milioni di utenti mensili

Il piano di abbonamento di Netflix con pubblicità ha raggiunto un nuovo traguardo.

Netflix: il piano con pubblicità raggiunge i 70 milioni di utenti mensili

Netflix festeggia due anni esatti dal lancio del suo abbonamento con pubblicità in Italia e ne approfitta non solo per fare per il punto sui risultati ottenuti, ma anche per guardare al futuro del suo servizio. Attraverso un post pubblicato sul sito ufficiale, il colosso dello streaming ha annunciato di aver raggiunto i 70 milioni di utenti attivi mensili globali per il suo piano con pubblicità. Si tratta di un balzo enorme rispetto ai 40 milioni segnalati lo scorso maggio e di un risultato oltremodo soddisfacente per la compagnia.

Inoltre, il 50% delle iscrizioni effettuate provengono proprio dai piani con gli spot. Un ulteriore elemento che sottolinea il successo di questa novità. Ovviamente, non stupisce che l'opzione preferita dagli utenti sia proprio quella con pubblicità incluse poiché parliamo del piano più economico tra quelli disponibili. Del resto, i recenti studi hanno dimostrato quanto l'utenza stia iniziando a soffrire di questa sovrabbondanza di servizi in abbonamento che necessitano di continui esborsi su base mensile, dunque è naturale che si cerchi di risparmiare, laddove possibile.

C'è da dire che nell'ultimo periodo Netflix ha anche lavorato per aggiungere al piano con spot diverse nuove funzionalità come l’implementazione della risoluzione di 1080p e la possibilità di guardare i contenuti su due dispositivi contemporaneamente e scaricarli. Opportunità, quest’ultima, che costituisce per ora un unicum nei piani con pubblicità delle piattaforme streaming.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow