"Neve a bassa quota". MeteoGiuliacci: dove e quando arriva
Nei prossimi giorni è in arrivo una forte perturbazione che porterà freddo e neve anche a bassa quota. Ne parlano gli esperti del sito meteogiuliacci.it che elencano le regioni dove è prevista neve anche a bassa quota. Il periodo peggiore inizierà il 10 gennaio e durerà fino al 13 gennaio. "Tra il 10 e il 13 di gennaio - scrivono gli esperti del sito meteogiuliacci - gelide correnti polari irromperanno sull'Italia e favoriranno la formazione di un vortice di bassa pressione che, posizionato sul Meridione, richiamerà sulla nostra Penisola venti molto freddi dai Balcani. nevicate, a tratti anche a quote molto basse, su Emilia, Romagna, Marche, Abruzzo e Molise; ma, sebbene meno copiosa e meno insistente, la neve cadrà anche sulle zone interne di Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e, più giù, persino in Sicilia".
Nei prossimi giorni è in arrivo una forte perturbazione che porterà freddo e neve anche a bassa quota. Ne parlano gli esperti del sito meteogiuliacci.it che elencano le regioni dove è prevista neve anche a bassa quota. Il periodo peggiore inizierà il 10 gennaio e durerà fino al 13 gennaio.
"Tra il 10 e il 13 di gennaio - scrivono gli esperti del sito meteogiuliacci - gelide correnti polari irromperanno sull'Italia e favoriranno la formazione di un vortice di bassa pressione che, posizionato sul Meridione, richiamerà sulla nostra Penisola venti molto freddi dai Balcani. nevicate, a tratti anche a quote molto basse, su Emilia, Romagna, Marche, Abruzzo e Molise; ma, sebbene meno copiosa e meno insistente, la neve cadrà anche sulle zone interne di Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e, più giù, persino in Sicilia".
Qual è la vostra reazione?