New Glenn: il razzo di Blue Origin pronto al debutto | Abbiamo la data!

Un nuovo gigante si prepara a solcare i cieli

New Glenn: il razzo di Blue Origin pronto al debutto | Abbiamo la data!

Dopo anni di sviluppo e numerosi test, il razzo New Glenn di Blue Origin potrebbe essere finalmente pronto al suo primo lancio. L'azienda ha confermato con un sarticolo sul suo blog la data del 10 gennaio, con decollo previsto dalla base spaziale di Cape Canaveral in Florida. Questo evento segna un passo importante per l'azienda di Jeff Bezos, che punta a entrare in competizione diretta con SpaceX nel mercato dei lanci spaziali pesanti.

New Glenn è un razzo imponente, alto quasi 100 metri e capace di trasportare in orbita bassa terrestre un carico utile di circa 45 tonnellate. Dotato di un primo stadio riutilizzabile, promette di ridurre i costi di accesso allo spazio, aprendo nuove possibilità per missioni scientifiche, commerciali e governative.

Il volo inaugurale, denominato NG-1, avrà come obiettivo principale la certificazione del razzo per il trasporto di carichi per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti. A bordo, ci sarà anche un prototipo della piattaforma spaziale "Blue Ring", progettata per il trasporto di satelliti e altre missioni in orbita.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow