NF-A14x25 G2, la nuova ventola Noctua da 140 mm è arrivata

Ci sono voluti quasi dieci anni di sviluppo, ma la nuova ventola Noctua ad alte prestazioni per case, dissipatori e radiatori è finalmente disponibile.

NF-A14x25 G2, la nuova ventola Noctua da 140 mm è arrivata

Frutto di un lavoro di quasi dieci anni, la ventola Noctua NF-A14x25 G2 - progettata per case, dissipatori e radiatori - è finalmente arrivata e promette un netto miglioramento nelle prestazioni rispetto al modello precedente. E questo dipende sia dall'aumento delle dimensioni, che passano dai 120 millimetri a 140 millimetri, sia dell'utilizzo del motore etaPERF con tecnologia Smooth Commutation Drive 2, già sfruttata per le ventole NF-A14 FLX, NF-A14 ULN ed NF-A15 PWM.

Vanno poi menzionati la tecnologia SupraTorque che aiuta a garantire una velocità di rotazione costante, l'utilizzo del materiale Sterrox LCP (liquid-crystal polymer), i cuscinetti SSO2 di seconda generazione e il nuovo rotore ottimizzato Progressive-Bend con tecnologia Flow Acceleration Channel e mozzo Centrifugal Tubulator che - combinato con alette che lavorano a una distanza di appena 0,7 millimetri dal telaio della ventola - contribuisce a un incremento del flusso d'aria del 50% circa.

C'è da dire che con l'incremento delle prestazioni aumenta anche la rumorosità, ma di appena un paio di decibel e questo grazie al design AAO (Advanced Acoustic Optimization) dello chassis. E quest'ultimo è compatibile con il distanziatore opzionale NA-IS1-14 che può aiutare a migliorare prestazioni e acustica nelle configurazioni intake (aspirazione).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow