Ngg ancora in difficoltà: chiede la composizione negoziata della crisi

New Guards Group, il gruppo di proprietà di Farfetch e a cui fa capo la licenza di Off-White (marchio acquistato all’inizio di quest’anno dall’americana Bluestar Alliance) e che controlla Alanui, Palm Angels, Marcelo Burlon County of Milan e Ambush, ha chiesto di accedere alla composizione negoziata della crisi, un percorso riservato e stragiudiziale per agevolare il […]

Ngg ancora in difficoltà: chiede la composizione negoziata della crisi
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2024/11/PALM_MEXICO_C_0726-FULL-FRAME.jpg

New Guards Group, il gruppo di proprietà di Farfetch e a cui fa capo la licenza di Off-White (marchio acquistato all’inizio di quest’anno dall’americana Bluestar Alliance) e che controlla Alanui, Palm Angels, Marcelo Burlon County of Milan e Ambush, ha chiesto di accedere alla composizione negoziata della crisi, un percorso riservato e stragiudiziale per agevolare il risanamento di quelle imprese che, pur trovandosi in condizioni di squilibrio patrimoniale o economico-finanziario tali da rendere probabile la crisi o l’insolvenza, hanno le potenzialità necessarie per restare sul mercato.

La richiesta di procedura avviene a poche settimane dalla perdita della licenza per la distribuzione di calzature e abbigliamento Reebok in Europa, per la quale Ngg aveva creato una divisione ad hoc. Secondo Wwd, New Guards Group sarebbe in debito per circa 300 milioni di dollari (284 milioni di euro) con AbgAuthentic Brands Group (che controlla il marchio sportivo) per royalties.

Come riporta la testata americana, la decisione di accedere alla composizione negoziata della crisi mira a “evitare una dichiarazione di fallimento e consente alla Ngg di continuare a gestire la propria attività con partner e clienti”.

Si tratta di un nuovo capitolo nella travagliata storia della società che era stata acquisita da Farfetch nel 2019 per 675 milioni di dollari (608 milioni di euro al cambio di allora). A seguito della crisi irreversibile del marketplace, era intervenuta la coreana Coupang che aveva salvato appunto Farfetch e le sue controllate con un finanziamento di 500 milioni di dollari. Tuttavia, erano emersi subito interrogativi sul futuro di quest’ultimo, visto che Coupang ha detto di volersi concentrare sull’attività online di Farfetch per ristrutturarla. All’inizio dell’anno Style Capital presentò un’offerta a Coupang per rilevare Ngg, ma evidentemente non si è poi concretizzata.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow