Nicola Formichetti investe nell’editoria digitale e lancia Syky Magazine
Syky, innovativa piattaforma digitale di lusso e incubatrice di designer emergenti, ha lanciato un progetto editoriale digitale: Syky Magazine. Sotto l’egida del direttore artistico Nicola Formichetti (ex art director di Diesel e rinomato come fashion stylist di Lady Gaga), il magazine “è nato dal desiderio di celebrare tutti gli straordinari artisti e creatori digitali con cui […]
Syky, innovativa piattaforma digitale di lusso e incubatrice di designer emergenti, ha lanciato un progetto editoriale digitale: Syky Magazine. Sotto l’egida del direttore artistico Nicola Formichetti (ex art director di Diesel e rinomato come fashion stylist di Lady Gaga), il magazine “è nato dal desiderio di celebrare tutti gli straordinari artisti e creatori digitali con cui siamo in contatto e di esplorare il potenziale dell’arte digitale e dell’intelligenza artificiale”, si legge sul profilo Instagram ufficiale di Syky.
Syky è stata fondata nel 2023 da Alice Delahunt a cui si è aggiunto successivamente alla direzione creativa nel gennaio 2024 Formichetti. Insieme, il duo si impegna nel coniugare le avanguardie tecnologiche tra i principali brand di lusso, supportando una nuova generazione di designer fisici e digitali, e con il lancio del magazine “vogliamo condividere non solo il lavoro, ma anche la visione creativa e il talento che c’è dietro, quindi è per noi importante trovare artisti veri che lavorano nel digitale per avere questa conversazione e scambio di idee”, ha commentato su Instagram Nicola Formichetti.
L’issue 01 della rivista appena lanciata comprende copertine in edizione speciale dell’artista multidisciplinare Yasmin Gross, i cui progetti ispirati all’intelligenza artificiale esplorano la natura e la forma umana e reimmaginano l’estetica futurista di Kate Barton, designer newyorchese pluripremiata e rinomata per le sue sperimentazioni delle forme e i suoi metodi di drappeggio innovativi.
Le copertine del primo numero e delle uscite successive saranno disponibili in esclusiva sul sito ufficiale di Syky per un periodo limitato dopo la pubblicazione.
Qual è la vostra reazione?