Niente RX 9000 al CES, AMD spiega la ragione del cambio di programma

A quanto pare AMD si è accorta che non avrebbe avuto il tempo sufficiente per raccontare a dovere le nuove schede.

Niente RX 9000 al CES, AMD spiega la ragione del cambio di programma

Come abbiamo visto, il CES 2025 di Las Vegas è stato molto interessante per gli appassionati di videogiochi da PC, perché NVIDIA ha finalmente alzato il sipario sulle sue attesissime schede video di prossima generazione. Ci aspettavamo anche AMD, che però ha solo menzionato di sfuggita le sue nuove Radeon RX 9000, citando praticamente solo il nome dei due modelli, ovvero 9070 e 9070 XT, e raccontando qualche dettaglio tecnico più approfondito sull’architettura su cui si basa, la RDNA 4.

In base a quanto si vocifera tra gli addetti ai lavori, la scelta di AMD di glissare sulle schede sembra stata presa all’ultimo. Alcuni membri della stampa dicono di aver addirittura seguito media briefing approfonditi. Nelle scorse ore, in un’intervista con un gaming YouTuber spagnolo, AMD ha provato a spiegare la propria decisione, e ha svelato qualche piccolo dettaglio inedito in più sulla più prestigiosa delle due, la 9070 XT che con ogni probabilità sarà la prima ad arrivare sul mercato (prevista entro fine marzo). Dice Frank Azor, responsabile della divisione marketing per il PC gaming di AMD:

Con gli annunci di RDNA 2 e RDNA 3 abbiamo organizzato eventi dedicati per presentare i miglioramenti di architettura e prestazioni. [...] Non possiamo parlare di tutto questo in cinque minuti. [...] I giocatori si sarebbero arrabbiati con noi per non aver dato alle nuove schede grafiche l'attenzione che meritano.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow